Cagnolina+e+il+suo+cucciolo+abbandonati+tra+la+spazzatura+rinascono+dopo+l%26%238217%3Badozione%3A+il+video+incredibile
biopianetait
/2024/06/cagnolina-e-il-suo-cucciolo-abbandonati-tra-la-spazzatura-rinascono-dopo-ladozione-il-video-incredibile/amp/

Cagnolina e il suo cucciolo abbandonati tra la spazzatura rinascono dopo l’adozione: il video incredibile

Mamma cane e il suo dolce cucciolo ritrovano una nuova vita dopo l’abbandono tra i rifiuti: l’adozione li salva.

Le troppe notizie di cani abbandonati straziano il cuore, e di tanto in tanto, tra le tante vicende dolorose ci sono anche storie a lieto fine, come quella raccontata in questo commovente video.

È impossibile non commuoversi nel vedere le immagini di una dolcissima mamma cane che insieme al suo cucciolo viene trovata e salvata da una vita di stenti che, molto probabilmente, li avrebbe condotti alla morte. Le storie di questo tipo sono tante: il fenomeno dell’abbandono continua ad essere diffuso.

Anche dopo l’inasprimento delle misure punitive e di condanna che ci sono in Italia e in varie parti del mondo nei confronti di chi commette il tremendo crimine dell’abbandono di animali, che è giusto venga punito severamente, la crudeltà umana prosegue e gli episodi di cani abbandonati e nei modi più crudeli continuano a ripetersi.

Il video del salvataggio della cagnolina con il suo cucciolo: nuova vita per questi teneri animali

L’azione di tanti volontari cinofili o di chi non rimane indifferente alla vista di un cane solo e abbandonato che vaga o che si trova in situazioni di evidente disagio, porta a salvataggi commoventi. È il caso mostrato in questo video pubblicato su Tik Tok dall’utente brady.oliveira.

La cagnolina trovata con il suo cucciolo in stato di abbandono – TikTok@brady.oliveira – biopianeta.it

Esplicative e strazianti, le prime immagini riprendono il momento del ritrovamento di una mamma cane e del suo cucciolo. Il piccolo ha evidentemente pochi giorni o solo qualche settimana. Non si sa che fine abbiano fatto gli altri cuccioli, dal momento che una cagnolina ne partorisce più di uno per ogni cucciolata.

Fatto sta che se ne stavano tutti soli e smarriti in mezzo alla spazzatura, in una zona di campagna sporca e pericolosa, in Canada, nei pressi di Torornto. La cagnolina era accovacciata su una vecchia coperta con l’aria triste e impaurita.

Coloro che l’hanno trovata hanno subito notato che non era da sola. Sotto il suo corpo c’era un cucciolo che stava prendendo il suo latte, che evidentemente ancora aveva per allattarlo. Lei era molto sporca ed entrambi necessitavano delle giuste cure.

@brady.oliveira On behalf of Mother’s Day, found this mama & her pup living in a shed full of garbage, neglected & unloved, battled heartworm, completed all the treatments, adopted & now living the good life! This is why I do what I do… to give dogs like Theo and her pup a second chance at life! #abandoneddog #abandonedpuppy #secondchances #saveanimals #fyp #dogrescuer #mothersday ♬ original sound – Brady Oliveira Dog Rescuer 🐶

Dopo l’accudimento dei volontari, la mamma cane e il cucciolo sono stati adottati da una famiglia. Il video mostra le immagini di loro qualche tempo dopo, quando il cucciolo è ormai visibilmente cresciuto. Il loro aspetto è sano e felice. L’espressione dei loro volti è allegra e testimonia il fatto che stanno in una casa con persone che li amano e li accudiscono e che non li abbandonerebbero mai.