Curiosità

Bolletta dimezzata, il segreto che conoscono in pochi: ti basterà spingere questo tasto, il tuo portafoglio ti ringrazierà

Finalmente potrai dimezzare la tua bolletta, seguendo solo questo semplicissimo trucchetto: una sola mossa e vedrai che risultati!

Sappiamo benissimo, ormai da diversi anni, che il costo del gas e delle bollette dell’elettricità è aumentato a dismisura, provocando danni davvero ingenti al popolo italiano, e non solo. La crisi economica, affiancata all’aumento delle bollette, non ha fatto altro che mandare gli italiani nello sconforto più totale. E, anche se, attualmente sembra essersi arrestato il continuo aumento, le cifre restano comunque molto alte, tanto da spaventare chiunque.

Per fortuna, però, vi è un metodo perfetto e super efficace che può ridurre, in men che non si dica, il costo della propria bolletta. Pronti a scoprirlo insieme? Vediamolo di seguito: sarà semplice e veloce!

Dimezza la tua bolletta con questo trucchetto: semplice ed efficace!

Pagare poco, circa la bolletta dell’energia in casa propria, è il sogno di ogni italiano, soprattutto in questo periodo di enorme crisi economica. Il rincaro energetico, ed il rincaro vita, come abbiamo precedentemente detto, hanno gettato nello sconforto più totale ogni singolo individuo italiano, facendo sì che si cercassero, a destra e a manca, trucchetti affinché tutto ciò finisse e si riuscisse a tornare a vivere come un tempo.

Il primo trucchetto che tutti hanno messo in pratica, è stato quello di dimezzare l’utilizzo degli elettrodomestici presenti nella propria casa, evitando così di tenerli accesi quando non necessario, utilizzandone uno per volta o addirittura evitando ormai quelli che sembrano ‘superflui’. Ma ciò non basta! Ecco perché, quest’oggi, desideriamo mostrarvene un altro, ancora più efficace.

metodo per dimezzare bolletta
Il trucco perfetto per dimezzare la bolletta (Biopianeta.it)

Il trucchetto di cui parliamo riguarda il contatore dell’energia presente nella nostra casa. Quest’ultimo è colui che, a differenza di quanto possiamo pensare, regola il consumo di energia. Tutti sappiamo che esistono diverse fasce orarie nell’arco di un’unica giornata, che tendono a variare e soprattutto tendono a diminuire a seconda delle ore che si sceglie di adottare. Quindi, noi cosa dobbiamo fare di preciso?

Accanto al nostro contatore, vi è un pulsantino che, se premuto tre volte, farà comparire sullo schermo le diverse fasce orarie tra cui scegliere, per poter risparmiare un bel po’ di denaro a fine mese. Quest’ultime sono le seguenti:

  • F1: le ore di punta che vanno dalle 8.00 del mattino alle 19.00 di sera, e sono quelle in cui si consuma di più
  • F2: le ore intermedie che vanno dalle 7.00-8.00 alle 19.00-23.00 dal lunedì al venerdì; mentre dalle 7.00 alle 23.00 dal venerdì alla domenica
  • F3: le ore fuori punta, che vanno dalle 00.00 alle 7.00 e 23.00-24.00 dal lunedì al sabato e tutta la giornata della domenica

In base a queste conoscenze possiamo decidere in quale fascia oraria poter fare lavatrici, lavastoviglie e così via.

Back to top button
Privacy