Basta soffrire il caldo, adesso puoi risparmiare migliaia di euro: basta accendere il condizionatore
Finalmente potete dire addio al caldo, con questo metodo risparmiate migliaia di euro. Basta accendere il condizionatore, ecco la novità.
Le temperature si stanno alzando vertiginosamente di giorno in giorno e l’estate è ormai arrivata. Ecco dunque che dobbiamo prepararci alle prossime settimane con picchi molto alti, che potrebbero obbligarci a passare più tempo possibile a casa, così da evitare di soffrire troppo il caldo torrido e poter vivere senza problemi. Ci sono diverse soluzioni utili in questo senso.
Pensate per esempio ai condizionatori o ai ventilatori, così come alternative low cost che possono essere un ventaglio o il semplice tenere aperte le finestre per fare corrente. Ma se vi dicessimo che da oggi esiste un modo per smettere di soffrire il caldo e risparmiare migliaia di euro? Ecco che cosa dovete fare, in questo modo sarete certi di poter vivere un’estate all’insegna della freschezza anche nelle giornate da bollino rosso in cui il termometro supererà i 35 gradi.
Mai più caldo: l’alternativa per poter risparmiare migliaia di euro
Se il caldo vi distrugge e non ce la fate più a stare in casa con temperature troppo elevate, allora dovete subito informarvi su questa soluzione alternativa. Si tratta di una scelta intelligente, pensata per poter risparmiare un sacco di soldi e al tempo stesso poter vivere in una stanza che sia sempre fresca e pronta per essere goduta anche nei giorni più intensi della stagione che ci apprestiamo a vivere. Di che cosa parliamo? Del bonus condizionatore!
È stato confermato anche per questo 2024, e la cosa più incredibile e che è possibile usufruirne anche senza lavori di ristrutturazione. Si tratta infatti di un’agevolazione fiscale da poter inserire in altri tre tipi di bonus edilizi. Ossia Bonus mobili, Ecobonus e Superbonus. La detrazione varia chiaramente in base al tipo di bonus a cui accedete. Con il Bonus Mobili, la detrazione fiscale è pari al 50% della spesa. Per un limite massimo di 5000 euro.
Con l’Ecobonus si sale al 65%, ma solo se si decide di acquistare un climatizzatore con pompa di calore ad alta efficienza energetica, che riesco a garantire sia il raffreddamento estivo che il riscaldamento invernale. C’è infine il Superbonus, accessibile fino al 31 dicembre 2024 e che dà diritto ad una detrazione fiscale del 70%, anche solo per la sostituzione dell’impianto di condizionamento. Ma questo deve venire eseguito insieme ad altri lavori, pensati per migliorare l’edificio di almeno due classi energetiche.