Sustainability Life

Arrivano le pesche, ma occhio alla truffa: solo così capisci se sono davvero fresche e di stagione

Sai riconoscere delle pesche davvero fresche e di stagione? Esiste un trucco davvero semplice per farlo e per gustarne di buonissime.

Con l’arrivo della bella stagione i supermercati e i negozi di frutta e verdura iniziano a riempirsi di pesche di tutti i colori e dalle tante varietà. Un frutto estivo molto amato da grandi e piccini e che per questo vale la pena acquistare o provare se non ci si è mai soffermati a gustarlo. Le pesche, infatti, oltre a essere buone sono anche ricche di proprietà benefiche che ne fanno un valido aiuto per la salute e per il benessere dell’organismo.

Il tutto, ovviamente a patto di sceglierle fresche e di stagione. E come fare per non sbagliare? Per fortuna esiste un trucco davvero semplice che, una volta messo in pratica ti consentirà di gustare pesche sempre buonissime e di stagione. E tutto senza sbagliare più.

Gustare la frutta estiva è uno dei piaceri più grandi che ci siano e consente al contempo di fare il pieno di vitamine. Ci sono però delle piccole accortezze che è sempre meglio mettere in atto al fine di non cadere in errore.

Come scegliere le pesche fresche e di stagione

Tra le tante varietà, quelle forse più amate sono le classiche pesche bianche, chiamate così per il colore della loro polpa, visto che all’esterno tendono più all’arancione. Si tratta di frutti molto amati ma che spesso, nei supermercati, vengono venduti anche se non freschi o di stagione.

Stop alle truffe: ecco come riconoscere le pesche fresche
I trucchi per riconoscere subito le pesche di stagione (Biopianeta.it)

La buona notizia è che esiste un metodo per capire subito se si è davanti a una truffa o se ci si può fidare. E per farlo basta osservare le pesche che si intende acquistare. Delle pesche fresche sono infatti solitamente prive di macchie e con un colore omogeneo e naturalmente sfumato. A ciò si aggiunge la presenza di una buccia tesa e di un frutto dalla consistenza ben soda.

Una volta acquistate, la prova del nove sarà data dal loro sapore dolce e fruttato. Per non sbagliare, quindi, non serve fare chissà cosa o avere particolari conoscenze. La semplice osservazione delle pesche sarà infatti in grado di mettere subito in luce quelle da non comprare, ovvero le pesche macchiate, mollicce o con un colore spento.

E una volta acquistate quelle giuste? Per conservarle al meglio è preferibile trasportarle e tenerle in un sacchetto di carta. Questo potrà essere inserito anche in frigo in modo da poter contare su pesche ottime da gustare per almeno quattro o cinque giorni.

Back to top button
Privacy