Salute e benessere

Arriva il tempo delle scottature, se proprio non riesci a evitare sfrutta uno di questi rimedi naturali

Tempo di scottature? Cerca di evitarle il più possibile e se proprio non ci riesci, metti in pratica questi trucchetti: saranno meravigliosi!

Con l’arrivo del caldo e, conseguentemente, dell’estate, il primo desiderio che vogliamo realizzare riguarda sicuramente il mare. Andare al mare per potersi abbronzare, per poter godere della pace eterna di quel luogo, per poter finalmente toccare quell’acqua limpida che troviamo lì, è il nostro sogno più grande. Ma, come ogni anno, capita spesso di scottarsi al sole, perché magari non si riescono a prendere le giuste precauzioni.

A tal proposito, se proprio non riusciamo a fare a meno delle nostre scottature, possiamo però mettere in pratica dei meravigliosi trucchetti per alleviarle. Saranno semplicissimi e super efficaci. Pronti a conoscerli?

Scottature in corso? Ecco come alleviare il dolore ed il rossore

Scottarsi, soprattutto al mare, è una condizione molto comune che, purtroppo, ‘colpisce’ tantissime persone. Possiamo affermare, infatti, che nonostante si applichi una crema solare protettiva molto alta sulla propria pelle, non sempre quest’ultima evita che ci si scotti. Sicuramente il problema è da ricercarsi da entrambe le parti: sia nella crema, che magari non è adatta al nostro fototipo di pelle, sia in noi, che magari non la stendiamo più volte al giorno.

Per fortuna però, nonostante dopo una giornata intera di mare, torniamo a casa rossi come i gamberi, ci sono delle soluzioni che riescono ad evitare ingenti danni, donandoci sollievo e freschezza. Eccoli di seguito!

trucchetti alleviare scottature
I trucchetti perfetti per alleviare le scottature in estate (Biopianeta.it)

Tra i trucchetti per alleviare le scottature troviamo sicuramente:

  • Aloe vera. Negli ultimi anni l’aloe vera è stata rivalutata tantissimo, soprattutto per le sue numerose proprietà. Tra queste troviamo senz’altro quella di alleviare le scottature. Infatti, in commercio si trovano tantissimi gel all’aloe, che possono essere super efficaci se applicati in tempo sulla parte interessata, riuscendo così a sanare il bruciore ed alleviare il dolore, eliminando anche il rossore. Insomma, un toccasana immediato e soprattutto freschissimo!
  • Olio di cocco. Sappiamo benissimo che la pelle ustionata è sicuramente più delicata, di conseguenza potrebbe raggrinzirsi in men che non si dica e soprattutto creare delle spaccature. In questo caso sarà bene applicare un po’ di olio di cocco su di essa, idratandola alla perfezione. Eviteremo ulteriori danni.
  • Tisana alla camomilla. Questa volta non la prepariamo per alleviare il dolore allo stomaco o per dormire sonni tranquilli, piuttosto la prepariamo per rendere la nostra pelle ustionata, più soffice e soprattutto eliminare il bruciore che provoca. Dopo averla creata, la lasciamo raffreddare ed intingiamo, al suo interno, un batuffolo di cotone che andremo poi ad applicare sulla pelle stessa, nelle zone più ustionate. Il risultato sarà magnifico!
Back to top button
Privacy