Andare+in+vacanza+senza+soffrire+il+caldo%3F+%C3%88+possibile%3A+ecco+le+mete+estive+ideali
biopianetait
/2024/06/andare-in-vacanza-senza-soffrire-il-caldo-e-possibile-ecco-le-mete-estive-ideali/amp/

Andare in vacanza senza soffrire il caldo? È possibile: ecco le mete estive ideali

Odi terribilmente il caldo, ma non vuoi rinunciare alle vacanze? Ecco alcune mete estive perfette per chi vuol il fresco.

Ormai l’estate è inoltrata e gli effetti sono ben palpabili su tutti noi. Il caldo e l’afa sono già diventati insopportabili e per questo tutti, ma proprio tutti, sono alla ricerca di una fuga verso lidi parecchio più freschi e meno accaldati.

Hai lavorato sodo tutto l’anno e non vedi l’ora di concederti almeno qualche giorno di relax al mare? Perfetto, sei nel posto giusto perché nelle prossime righe ti elencheremo alcune mete in cui poter trascorrere le vacanze senza dover far troppo i conti con le temperature da capogiro.

Ecco alcune mete perfette in cui andare in vacanza senza dover fare i conti con il caldo

Partiamo da Carloforte, in Sardegna. Si tratta di una località turistica molto ambita da coloro che vogliono “scappare” dal caos e dalla movida che si trova in Sardegna. Carloforte vi conquisterà per la sua autenticità selvaggia e per le spiagge paradisiache.

In tal senso vi consigliamo di recarvi verso la spiaggia denominata “La Bobba”, caratterizzata dalla presenza di una sabbia bianca. Il clima su questa piccola isola è quasi sempre ventilato in estate, quindi per chi odia l’afa.

Ecco dove andare in vacanza per non soffrire il caldo – Biopianeta.it

A pochi chilometri da Pescara, dunque in Abruzzo, spicca Pineto. Si tratta di una località perfetta per coloro che amano la tranquillità abbinata al mare. Se la vostra scelta ricadrà su Pineto vi consigliamo di effettuare varie escursioni in bicicletta lungo la costa. Ovviamente il clima sarà un vostro alleato anche nel pieno dell’estate.

Ci spostiamo, ora, in Portogallo e più precisamente ad Algarve, nel sud del Paese. Questa meta è nota in tutto il mondo per la presenza di varie scogliere e spiagge dorate. L’Oceano Atlantico, che bagna Algarve, permette alla località di essere interessata quasi sempre da una brezza che di conseguenza rende il clima fresco e ventilato.

Chiudiamo l’elenco con Gotland, isola svedese nota in tutto il mondo per aver ispirato Astrid Lindgren nella realizzazione delle storie relative alle avventure di Pippi Calzelunghe. Si tratta di un’isola più grande della Svezia, bagnata dal Mar Baltico. Si caratterizza per la presenza di spiagge di sabbia sottile e per acque cristalline. Nel corso dell’estate il clima è prevalentemente mite, dunque perfetto per tutti coloro che amano il mare senza però fare i conti con il caldo torrido.