Avete degli abiti vecchi scoloriti? Non buttateli! Grazie al trucco del microonde, infatti, torneranno come nuovi. Ecco come fare.
Non solo riscaldare o scongelare le varie pietanze, grazie al microonde potrete anche dare nuova vita ai vostri vecchi vestiti. Ma come è possibile?
A partire dai pantaloni, passando per le gonne, fino ad arrivare alle magliette, sono davvero tanti i capi di abbigliamento che possiamo trovare nell’armadio di casa. Alcuni di essi restano lì riposti, con la vana attesa di essere indossati e sfoggiati.
Altri capi di abbigliamento, invece, sembrano quasi essere una parte integrante del corpo del legittimo proprietario. Ovvero vestiti che piacciono talmente tanto da non perdere l’occasione di indossarli. Peccato che usandoli si usurino, rischiando così di dovergli dire addio!
Abiti vecchi scoloriti? Date loro nuova vita grazie al trucco del microonde
A furia di indossare sempre gli stessi vestiti può capitare che quest’ultimi si rovinino. Ad esempio possono impigliarsi da qualche parte e di conseguenza strapparsi. Ma non solo, in seguito ad un’esposizione prolungata al sole possono anche scolorirsi.
Situazioni alquanto comuni che spingono la maggior parte delle persone a buttare i vestiti in questione. Niente di più sbagliato! Grazie ad alcuni semplici trucchi, infatti, potrete sistemarli e dar loro nuova vita. Ma come fare? Ebbene, nel caso in cui si strappino potete, ad esempio, rammendare il buco. In alternativa è possibile mettere una toppa che sia in linea con l’abito o ancora meglio che dia un tocco in più, tanto da far pensare che si tratti di un altro capo di abbigliamento.
Se invece vi trovate alle prese con dei vecchi abiti scoloriti, allora vi consigliamo di optare per il trucco del microonde. Ebbene sì, questo elettrodomestico non serve solo a riscaldare o scongelare gli alimenti. Bensì è possibile utilizzarlo in tanti modi alternativi che possono aiutare a semplificare la nostra vita. Tra questi si annovera propria il trucco del microonde che permette di tingere gli abiti scoloriti.
A tal fine non dovete fare altro che lavare i vestiti in questione e disporli in una ciotola con dell’acqua fredda. A questo punto bisogna versare il colore preferito e coprire il tutto con della plastica. Ponete nel forno a microonde e fate riscaldare alla temperatura massima. Se i capi sono delicati vi suggeriamo di abbassare un po’ la temperatura. Una volta trascorso il lasso temporale prima indicato, potete estrarre la ciotola e ammirare i vostri vecchi capi dopo aver assunto un nuovo colore.