Uomini e Donne da settembre cambierà tutto: chi va e chi resta in studio
Novità in vista per Uomini e Donne di Maria De Filippa. Ci saranno addii e piacevoli sorprese, scopriamo gli ultimi rumors.
Uomini e Donne è il dating show più seguito in Italia che continua ad appassionare i telespettatori dopo 28 edizioni. La prima puntata è andata in onda su Canale 5 il 16 settembre 1996. Maria De Filippi annovera tra i suoi successi questa longeva trasmissione, nata come talk show e poi diventata un dating show dove il fine è formare una coppia che possa iniziare una relazione sentimentale.
Un tronista (uomo o donna) è alla ricerca di un partner. Per trovare l’anima gemella conoscerà tanti pretendenti – corteggiatori o corteggiatrici – e ascolterà i consigli del pubblico, degli ospiti fissi (Tina Cipollari) e degli opinionisti che giudicano sia i tronisti che i pretendenti. Nel corso degli anni alcuni aspetti sono stati modellati per rendere sempre più entusiasmante la trasmissione.
È stato imposto un limite temporale di quattro mesi per arrivare ad una decisione, sono state introdotte le esterne ossia appuntamenti fuori dallo studio ed è stato aggiunto il Trono Over dedicato a chi non è più un ragazzino. E per restare al passo con i tempi Uomini e Donne ha aperto il trono a coppie omosessuali e c’è stata anche una tronista transgender.
Quali sono le novità previste per settembre? Uomini e Donne avrà un nuovo volto?
A breve terminerà l’edizione 2024 di Uomini e Donne. L’ultima puntata sarà trasmessa il 24 maggio e i telespettatori potranno finalmente assistere a delle scelte. Ci saranno Cristiano e Asmaa che andranno via insieme e la conclusione del percorso di Ida con i suoi corteggiatori e si scoprirà se il rapporto tra Gemma Galgani e il nuovo corteggiatore – un agente immobiliare ligure – andrà avanti. Poi bisognerà attendere settembre per le nuove puntate.
Nell’attesa una sorpresa, uno speciale Uomini e Donne Stories che ripercorrerà i momenti migliori dell’edizione 2024. Servirà per prepararsi alla lunga attesa estiva che secondo alcuni rumors porterà novità. Naturalmente Mediaset riconfermerà il programma di Maria De Filippi ma chi saranno i protagonisti?
Tra i corteggiatori si rivedranno con molta probabilità Marcello Messina, Diego Tavani, Riccardo Valeri, Mario Verona, Fabio Boccalini e Gino Giardina. Sono ancora alla ricerca dell’amore così come Cristina Tenuta, Alessia Rivolta, Elisa Tommasin e Ilenia Caccavale. E c’è chi ipotizza un ritorno di Armando Incarnato, tra i cavalieri più apprezzati e discussi della trasmissione. Dubbi, infine, sulla presenza di Gemma Galgani e di Ida Platano.