Talloni screpolati? Metti da parte le creme, basta una banana: cosa devi fare
Hai i talloni screpolati? Non utilizzare creme per risolvere il problema: basta solamente una banana! Sarà incredibile.
A tutti è capitato, almeno una volta nella propria vita, di avere i talloni screpolati. I motivi per cui ciò accade possono essere molteplici e tra questi troviamo senz’altro la disidratazione, la mancata esfoliazione e idratazione della pelle. A differenza di quanto si possa pensare, anche i talloni hanno bisogno di essere ‘curati’ e di essere idratati, non dobbiamo dimenticarci di loro.
Ma, noi quest’oggi, desideriamo farvi conoscere un meraviglioso trucchetto per eliminare definitivamente le screpolature sui talloni, senza utilizzare alcuna crema idratante, ma solamente una banana. Pronti a conoscere questo trucchetto? Vediamolo insieme di seguito.
Talloni screpolati? Niente paura, ti basta una banana
Quando la nostra pelle inizia a mostrare segni di ‘disagio’, dobbiamo intervenire tempestivamente prima che sia troppo tardi. Per fortuna il nostro corpo ci avvisa sempre quando c’è qualcosa che non va e quando sta per accadere qualcosa, come ad esempio nel caso dei talloni screpolati, permettendoci così di avere questo campanello di allarme che ci fa comprendere che dobbiamo passare all’azione in men che non si dica.
Solitamente, nel caso dei talloni screpolati o della pelle desquamata (magari dopo un’esposizione solare), ci ritroviamo ad utilizzare una meravigliosa crema idratante che possa risolvere ogni tipo di problema. Ma se invece utilizzassimo solo rimedi naturali? Questo che vedrete di seguito lo usava sempre la nonna: i risultati sono meravigliosi.
Tutto ciò che ci occorre è:
- una banana
- una bustina trasparente per alimenti
La prima cosa da fare è prendere una banana e sbucciarla. Inserirla nella bustina trasparente per alimenti e chiudere quest’ultima. Schiacciare con le mani, dall’esterno, premendo sulla busta per ottenere una sorta di purea. A questo punto basterà solamente riaprire la busta ed inserire i piedi all’interno di essa, lasciando in posa per circa 5-10 minuti. Non appena sarà terminato il tempo necessario da noi prefissato, possiamo tirare fuori i nostri piedi, sciacquandoli sotto acqua corrente con cura ed attenzione (eliminando ogni piccolo pezzo di banana) ed asciugarli con un morbido asciugamani. Il risultato sarà incredibile.
La banana, non solo eliminerà le screpolature, soprattutto eliminando il rossore e le pellicine sul tallone, ma renderà la pelle del nostro piede davvero liscissima, come quella di un bambino ed infine profumatissima! Si tratta di un metodo totalmente naturale e per niente dannoso, quindi lo si può applicare in qualsiasi momento si desideri.