Salute e benessere

Stappala ma non berla, mettila sui capelli e schiariscono subito: vedrai che biondo pazzesco

Sono molti coloro che amano i capelli biondi e non è necessario ricorrere a prodotti chimici aggressivi; esistono alternative naturali.

Tutti hanno sicuramente sperimentato almeno una volta nella vita la tintura dei capelli: oggi dal parrucchiere possiamo realizzare qualsiasi effetto, dalle meshes alle shatush, dai colpi di sole al colore uniforme. Per avere tutto questo, però, i professionisti utilizzano prodotti chimici, e sebbene in molti casi siano sicuri non è detto che alla lunga non sortiscano qualche effetto dannoso, sia sulla chioma che sulla cute.

Inoltre alcuni soggetti possono essere allergici a determinate sostanze e dunque devono trovare un’alternativa. Non dimentichiamoci, infine, che la scelta di evitare l’utilizzo di detti prodotti chimici può anche essere etica e volta alla tutela dell’ambente. Ma come si fa a ottenere i capelli biondi in modo naturale? Ecco i metodi “della nonna” che funzionano eccellentemente.

Ami i capelli biondi? Prova le alternative naturali, l’effetto ti stupirà

Ricorrere a sistemi meno aggressivi per cambiare tonalità dei capelli può rivelarsi opportuno in svariate occasioni, e saltuariamente possono farlo anche coloro che utilizzano prodotti chimici.

capelli biondi con metodi naturali
Birra e camomilla sono due ingredienti naturali perfetti per schiarire i capelli – Biopianeta.it

Le nostre nonne non avevano questi metodi, e dunque ricorrevano alla natura. Molti forse avranno sentito dire che in passato si utilizzavano birra e camomilla per ottenere riflessi biondi. Ebbene, questi metodi funzionano anche oggi, e chi desidera sperimentarli ha la garanzia che non presentano alcun effetto collaterale, a differenza delle sostanze che si trovano nei cosmetici industriali.

Non solo, utilizzare la camomilla si rivela utile anche a sfiammare la cute, ed è un’ottima soluzione per chi soffre ad esempio di prurito al cuoio capelluto e tende a subire frequenti infiammazioni.

Per schiarire i capelli con la camomilla basterà prepararne una tazza e poi lasciarla raffreddare. Si può passare tra i capelli dopo lo shampoo ma anche spruzzarla sopra di tanto in tanto, soprattutto quando ci si espone al sole. Per un trattamento più incisivo, si utilizza la camomilla come una maschera, coprendo i capelli con la stagnola e lasciando agire tutta la notte.

Anche la birra può essere perfetta per schiarirli: basta sceglierne una chiara e poi lasciarla riposare in un contenitore per mandare via la schiuma. Poi si passa sui capelli e si lascia agire per almeno due ore. Dopo di che si procede col normale shampoo.

Ecco che con pochi elementi naturali si possono ottenere effetti strabilianti, e soprattutto senza danneggiare né i capelli né la cute.

Back to top button
Privacy