Spazzolino+usurato%3F+Non+buttarlo%21+Basta+un+bicchiere+d%26%238217%3Bacqua+per+farlo+tornare+come+nuovo
biopianetait
/2024/05/spazzolino-usurato-non-buttarlo-basta-un-bicchiere-dacqua-per-farlo-tornare-come-nuovo/amp/

Spazzolino usurato? Non buttarlo! Basta un bicchiere d’acqua per farlo tornare come nuovo

Il vostro spazzolino si è usurato? Non dovete buttarlo, vi basta un bicchiere e tornerà come nuovo: i dettagli.

L’igiene orale gioca da sempre un ruolo fondamentale in ognuno di noi. È necessario lavarsi i denti almeno 2-3 volte al giorno, come indicato dai dentisti e dagli esperti, così da evitare la proliferazione di germi e batteri e aver un sorriso bianco e splendente. Lontano da carie o da dolori alle gengive. Sarebbe poi opportuno andare ad accompagnare al semplice spazzolino anche altri accessori, come il filo interdentale e il collutorio.

Tornando al discorso spazzolino, sempre più persone decidono di affidarsi a quello elettrico per poter godere delle funzionalità smart e di una spazzolata all’apparenza migliore e più nel profondo. Se anche voi ne avete uno e notate dopo tempo che inizia ad usurarsi, non dovete preoccupavi. Non buttatelo ma seguite questo trucco, vi basta un bicchiere d’acqua e risolvete il problema. Funziona anche con gli spazzolini tradizionali!

Spazzolino usurato, il trucco per farlo tornare come nuovo

Se il vostro spazzolino si è usurato, non temete. Si tratta di un problema piuttosto comune, soprattutto in coloro che sono soliti esercitare molta pressione sui denti e spazzolare velocemente. Una pratica che porta a rovinare le setole e a far sì che si pieghino, andando ad aprirsi e non riuscendo più a giungere in profondità quando ci si ritrova a lavare i denti.

Spazzolino usurato, fate così e tornerà come nuovo – Biopianeta.it

Ecco dunque che dovete provare subito con questo trucco efficace, così che il vostro spazzolino tornerà come nuovo e potrete continuare ad utilizzarlo senza dover necessariamente andare in negozio e comprarne un altro. Tutto quello che dovete fare è scaldare dell’acqua bollente e versarla dentro un bicchiere. A questo punto, prendete il vostro spazzolino e immergetelo al suo interno, ovviamente tenendo la parte delle setole verso il basso, per immergerla completamente nel liquido.

Ora aspettate quanto tempo volete. Può essere pochi minuti o anche un’intera notte, a seconda delle condizioni dello spazzolino stesso. Noterete, dopo qualche ora, che l’azione dell’acqua farà sì che le setole si ammorbidiscano e tornino in posizione iniziale. Così facendo, potrete tornare ad utilizzare il vostro spazzolino come se lo avreste appena comprato. Nulla di più semplice, vi assicuriamo che funziona sempre!