Salute e benessere

Solo facendo questo ogni settimana il tuo corpo si trasformerà: in pochissimo tempo tagli la metà dei kg in più

Vuoi trasformare totalmente il tuo corpo, riuscendo ad eliminare anche i kg in più che hai accumulato? Ecco cosa devi fare ogni settimana.

Essendo quasi arrivata l’estate, sempre più persone hanno ben deciso di dedicarsi ad intensi allenamenti e soprattutto di rivedere la propria alimentazione per potersi rimettere in forma proprio per affrontare la nuova stagione e la fatidica ‘prova costume’. A tal proposito, però, si tendono a commettere numerosi errori, che non fanno altro che peggiorare la situazione: allenamenti troppo intensi e digiuni immotivati.

Al contrario, secondo quanto affermano alcuni esperti, c’è bisogno semplicemente di fare un piccolo sforzo ogni settimana. Il corpo vi ascolterà e si trasformerà in pochissimo tempo. Vediamo insieme, di seguito, di cosa si tratta.

Trasforma il tuo corpo facendo questo ogni settimana

Quando si decide di perdere peso, di dimagrire qualche kg per poter affrontare meglio l’estate e sentirsi più a proprio agio con il proprio corpo, si tende a ridurre o migliorare la propria alimentazione e soffermarsi molto sull’allenamento fisico. A tal proposito, i personal trainer, hanno ben dichiarato che ogni giorno, per evitare di cadere in malattie cardiovascolari importanti, o malattie mortali, è bene che vengano effettuati circa 2300 passi. Un numero normale se si pensa alle attività quotidiane da svolgere.

Ma ciò non basta! Per eliminare davvero quei kg in più, bisogna necessariamente imparare a fare alcuni esercizi, ben mirati, diverse volte a settimana. Vediamoli insieme di seguito.

trasformare corpo estate settimana
Trasformare il proprio corpo per l’estate svolgendo questo esercizio ogni settimana (Biopianeta.it)

Gli esercizi a cui puntiamo sono 3 e sono i seguenti:

  • Movimento ‘base’: quest’ultimo è quello che impieghiamo ogni giorno, che consiste ovviamente nel muoversi, poter camminare, allungarsi, piegarsi, completare le faccende domestiche e così via. Un movimento che tutti svolgiamo anche senza recarci in palestra, restando così pieni di energia tutti i giorni e muovendo, in men che non si dica, tutti i muscoli.
  • Movimento atletico: questo è quello che si impiega solitamente quando si sceglie un determinato sport da compiere, che sia in palestra da soli, in compagnia, o all’aria aperta. Il cosiddetto hobby funzionale, in un certo senso.
  • Movimento sociale: infine abbiamo il movimento sociale. Come si evince dalla parola stessa, quest’ultimo è utilizzato principalmente per poter avere un contatto con il mondo esterno e con gli altri, in particolare con i propri amici. Non a caso, in questa categoria rientrano sport di squadra, quali il calcio e la pallavolo e sport come il ballo. Ebbene sì, il ballo è considerato un vero e proprio sport che fa perdere tantissime calorie al nostro corpo.
Back to top button
Privacy