C’è una soluzione potente da usare per eliminare gli scarafaggi in casa. È un mix che non riescono a sopportare: scapperanno subito da casa.
Anche le persone più pulite e attente possono trovarsi in casa gli scarafaggi, questo perché trovano sempre una strada per entrare. Sono attratti dalle zone umide con acqua e cibo, oltre al fatto che amano le aree buie. Proprio per questo motivo spesso si trovano in bagno o in cucina sotto il frigo o dietro il lavandino.
Nascosti negli armadi, sotto gli elettrodomestici, nelle fessure, nei battiscopa o nei tubi, gli scarafaggi possono riprodursi con molta tranquillità. In genere, approfittano della notte per entrare nelle case attraverso ogni tipo di apertura: finestre semiaperte, buchi sotto le porte, crepe nei muri. Una volta penetrati, tendono a intrufolarsi ovunque, in cerca di cibo. Per fortuna, c’è una soluzione naturale fai da te per eliminare gli scarafaggi.
Come eliminare gli scarafaggi con una soluzione naturale
Quella degli scarafaggi è una delle “invasioni” domestiche più frequenti, ma anche che genera terrore tra le persone. Per fortuna, esistono diversi suggerimenti per tenere a bada gli scarafaggi. Al di là di della pulizia regolare e sigillare le fessure, isolare le porte, chiudere le finestre di notte, ci sono altri metodi efficaci.
La cosa positiva, è che non bisogna per forza ricorrere ai vari prodotti chimici in vendita nei supermercati o nei negozi specializzati. È vero che in vendita ci sono diversi tipi di insetticidi per debellare una colonia di scarafaggi, ma quello che tutti sanno è che ci sono delle soluzioni da fare in casa, naturali ed economiche per eliminare in modo definitivo questi parassiti dalla propria abitazione.
È stato reso noto che una vera trappola per questi insetti è la creazione di un mix imbattibile. Basta solo mescolare una tazza di caffè solubile, una di ammorbidente e altre due di acqua e alcool. Il mix ha un effetto repellente super efficace. Tutto ciò che serve per creare la soluzione naturale è quella di unire tutti gli ingredienti in una ciotola, per poi mischiare il tutto per bene.
Una volta amalgamati gli ingredienti nella ciotola, tutto ciò che serve è trasferire la miscela creata in una bottiglia spray e applicare il repellente nelle zone critiche della casa. Il suggerimento è spruzzare il mix nelle fessure, ma anche vicino le finestre e vicino la stufa.