Salute e benessere

Pancia gonfia, aiutati con le tisane: queste sono veramente portentose, ti risolvono subito il problema

Ti ritrovi spesso ad avere la pancia gonfia? Allora dovresti provare assolutamente queste tisane: sono un vero toccasana per il tuo corpo.

Negli ultimi anni, sempre più persone, a causa della cattiva alimentazione che compiono o semplicemente per delle ‘malattie’ che posseggono (quali, ad esempio, la sindrome del colon irritabile), tendono a soffrire di pancia gonfia. Non è certo una bella cosa! Ci si sente spossati e si ha una grande vergogna nel mostrarsi in pubblico in questo modo, sentendosi così a disagio.

Ecco quindi che, quando si manifesta questo fenomeno, si tende sempre a correre ai ripari con medicinali o erbe varie. Vediamo dunque, insieme, quali sono le tisane che permettono al nostro corpo di sgonfiarsi: sono un vero e proprio toccasana per l’organismo. Curiosi di conoscerle?

Tisane portentose per la pancia gonfia: ecco le migliori

Come abbiamo detto precedentemente, negli ultimi anni sempre più persone stanno soffrendo di pancia gonfia e soprattutto di fastidi all’apparato digerente. La pancia gonfia, oltre ad essere davvero ‘brutta’ esteticamente, è anche molto fastidiosa sotto diversi punti di vista. Ci si sente davvero male e non si riesce ad affrontare al meglio la propria giornata.

Per questo motivo, soprattutto i nutrizionisti e dietologi, consigliano ampiamente l’utilizzo di alcune tisane sgonfianti. Quest’ultime hanno al loro interno delle proprietà uniche che permettono al nostro organismo di restare in forma e alla nostra pancia di sgonfiarsi il prima possibile. Ma quali sono?

tisane pancia gonfia
Le tisane perfette e portentose per la pancia gonfia (Biopianeta.it)

Tra le tisane sgonfianti, troviamo sicuramente le seguenti:

  • Finocchio: questo viene utilizzato, sia attraverso tisane, sia in modo assoluto per eliminare le tossine in eccesso e soprattutto a migliorare i processi digestivi. Infatti, può essere mangiato sia crudo che cotto, aiuterà tantissimo l’eliminazione dei gas intestinali, donando leggerezza al proprio corpo.
  • Cannella: oltre ad essere una sostanza perfetta per insaporire i dolci e soprattutto per renderli più profumati, è anche molto utile per la nostra digestione. Infatti, le sue proprietà antiossidanti e antisettiche, aiutano a tonificare i tessuti del nostro intestino, rendendolo pronto e forte ad accogliere qualsiasi cibo desideriamo di mangiare.
  • Betulla: avete mai sentito parlare di questa pianta? Si tratta di una sostanza diuretica e depurativa al tempo stesso, piena di vitamina C. Aiuta tantissimo il nostro intestino, ed è fondamentale soprattutto se si soffre di calcoli renali o semplicemente di ritenzione idrica. Assunta diverse volte a settimana, può aiutare tantissimo il nostro organismo.
  • Ortica: infine abbiamo l’ortica, una pianta ricca di minerali, antiossidanti e amminoacidi essenziali, che la rendono perfetta per il nostro obiettivo. Digerire con una tisana con questa pianta di fondo sarà semplicissimo!
Back to top button
Privacy