Sapevi che avere le palpebre cadenti, non sempre è segno dell’età avanzata? Ecco quali possono essere le cause ed i rimedi: corri ai ripari!
Avere cura del proprio corpo, in particolare del proprio viso, è ciò che ogni persona, uomo o donna, dovrebbe fare regolarmente, soprattutto superata una determinata età. Non sembra, o alle volte cerchiamo di non crederci, ma i segni del tempo che trascorre e dell’età che avanza, possono incidere moltissimo sul nostro corpo ed in particolare sulla nostra pelle. Una delle parti del volto, che ne risente di più, sono sicuramente le palpebre.
Ma in realtà, sapevate che la causa delle palpebre cadenti non è solo l’avanzare dell’età? Vediamo insieme, dunque, quali possono essere le possibili cause ed i conseguenti rimedi. In questo modo correremo ai ripari prima che sia troppo tardi.
Palpebre cadenti? Ecco le cause ed i rimedi
Come abbiamo precedentemente detto, le palpebre cadenti possono essere segno dell’età che avanza e, negli ultimi anni, sono oggetto di numerosi interventi di chirurgia estetica. Tantissime persone ricorrono ad essi per avere uno sguardo più attivo e vivace, com’era un tempo. Ma c’è anche chi non si fida della chirurgia, avendo molta paura degli interventi, e si focalizza invece semplicemente sui rimedi naturali, che vedremo di seguito.
Una delle cause delle palpebre cadenti, non è certo solo lo scorrere del tempo, ma anche l’uso prolungato del computer, che non fa altro che favorire l’insorgenza di quest’ultime. Accanto a questo, vi è sicuramente anche un’alimentazione scorretta e carente di vitamine, lo stare sotto i raggi del sole a lungo e così via. Dunque, come si può rimediare a tutto ciò, senza utilizzare la chirurgia?
Ci sono diversi metodi per far sì che le palpebre cadenti possano tornare su come un tempo, e tra questi troviamo:
- Ginnastica mirata. Se trascorriamo diverse ore dinanzi al PC, è bene che facciamo ginnastica anche per le palpebre. Quella più semplice ed efficace da compiere, consiste nello sbattere le palpebre per 30 volte, di continuo, poi chiuderle per 20 secondi e riaprire gli occhi spalancandoli, come se avessimo visto qualcosa di meraviglioso o di spaventoso. Ripeterlo per tre volte al giorno ed avrete un risultato magnifico.
- Rimedi naturali. I rimedi naturali per le palpebre sono davvero molteplici e tra questi troviamo sicuramente l’utilizzo dei cubetti di ghiaccio, che possono essere applicati sugli occhi chiusi, lasciandoli lì per qualche minuto. Il freddo farà riprendere, in men che non si dica, la nostra pelle. O ancora impacchi di latte caldo a fine giornata: mettere dei dischetti struccanti, imbevuti di latte, sugli occhi. Questo aiuterà ad eliminare la stanchezza.
- Alimentazione. Un’altra idea abbastanza semplice da applicare, ma molto efficace, consiste nel seguire una perfetta alimentazione, ricca di Omega3 e soprattutto di vitamina A e C. I vostri occhi saranno perfetti!