Basta spendere soldi inutili per gli accessori della casa! La soluzione per la propria doccia è proprio sotto i tuoi occhi: meravigliosa!
Ogni giorno, osservando accuratamente gli accessori per la casa, proposti dai diversi siti online che visitiamo, ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di ognuno di essi. Ed è così che anche gli oggetti più ‘inutili’ entrano a far parte della nostra vita e della nostra quotidianità. Questo, oltre ad essere un enorme spreco economico, può diventare, a lungo andare, anche un enorme problema ambientale, aumentando l’inquinamento.
A tal proposito quest’oggi desideriamo farvi creare, in casa e con oggetti che già abbiamo a nostro disposizione, un accessorio utilissimo per la doccia. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.
Soluzione per la doccia di casa: creala in casa e non avrai problemi
In ogni casa che si rispetti si possono avere, a propria disposizione, due bagni. Uno contenente la vasca, che viene utilizzata soprattutto in inverno per concedersi meravigliosi bagni caldi ed uno contenente la doccia, per concedersi invece, in estate, una rinfrescatina veloce, più volte al giorno, per contrastare la calura estiva.
A proposito della doccia, nel momento in cui arriva l’estate, si pensa a come poterla ‘arredare’ al meglio. Ciò significa che si pensa a quali accessori dover mettere al suo interno per renderla spettacolare, partendo dalle semplici spugnette per lavare il proprio corpo, al bagnoschiuma e così via.
Uno degli accessori maggiormente utilizzati dopo aver fatto la doccia è sicuramente il tappetino su cui poggiare i piedi dopo essere usciti da quest’ultima. Serve principalmente per evitare di bagnare il pavimento con i piedi diretti su di esso. Solitamente si tende ad acquistarlo nei negozi di accessori per la casa, ma questa volta abbiamo deciso di farvelo creare in casa utilizzando dei tappi di sughero.
Tutto ciò che ci occorre è:
- vecchi tappi di sughero
- tappetino liscio di plastica
- coltello
- colla a caldo
La prima cosa da fare è mettere i tappi di sughero all’interno di una pentola piena d’acqua e portare quest’ultima sul fuoco, aspettando che inizi il bollore. In questo modo il sughero tenderà ad ammorbidirsi e ad essere facilmente malleabile. Quando ciò sarà accaduto, possiamo spegnere la fiamma, gettare via l’acqua e aspettare che i tappi siano un po’ più freddi. A questo punto non ci resta che prendere un coltello e tagliarli a metà, ottenendo così due parti uguali.
Prendiamo poi il nostro tappetino liscio, in plastica, ed incolliamo, con l’aiuto della colla a caldo, i tappi di sughero su di esso. Non ci resta quindi che completarlo tutto, aspettare che si asciughi per bene ed utilizzarlo all’occasione: sarà meraviglioso!