Non+buttare+il+tuo+divano+in+ecopelle%3A+puoi+ripararlo+in+poche+mosse
biopianetait
/2024/05/non-buttare-il-tuo-divano-in-ecopelle-puoi-ripararlo-in-poche-mosse/amp/

Non buttare il tuo divano in ecopelle: puoi ripararlo in poche mosse

È un errore buttare il divano in ecopelle. Si ripara in poche mosse e tornerà ad essere funzionale subito: ecco che cosa fare.

Le poltrone in ecopelle sono senza alcun dubbio una delle alternative migliori a quelle tradizionali in cuoio. Tuttavia, è necessario sapere come poterle riparare per evitare sprechi e favorire l’inquinamento ambientale.

Il divano è un mobile di arredo indispensabile in casa, perfetto per i momenti di condivisione con amici e parenti, ma anche per rilassarsi e guardare la TV. Quando si acquista un modello ci sono tante caratteristiche da osservare: comodità, prezzo, estetica e rivestimento.

Tra i tanti modelli che si possono trovare in commercio c’è anche il divano in ecopelle, un materiale che spesso i consumatori preferiscono alla pelle vera perché non solo è più economica ma anche più ecologica. L’unico svantaggio è che tende a rovinarsi più in fretta, tanto che con il tempo non è raro trovare strappi o lacerazioni. Per fortuna però a tutto c’è una soluzione.

Come riparare il divano in ecopelle a casa: il metodo fai da te

Macchie, segni abrasivi e graffi sono tra i problemi più comuni per chi ha in casa un divano in ecopelle. Purtroppo, però, acquistare dei copri divano non è sempre la soluzione ideale per evitare che si danneggi. Non tutti sanno però che si potrebbe comprare un kit per la riparazione dell’ecopelle.

Riparare il divano è semplicissimo con questo metodo – biopianeta.it

All’interno di questo pacchetto ci sono vari oggetti utili per riparare il divano come un colorante liquido, un tubetto di pasta, uno spray, un foglietto di finissima carta abrasiva e una spatola di plastica. La prima cosa che bisogna fare è stendere la pasta dopo aver pulito per bene la parte rovinata con dell’alcol e il foglietto di carta abrasiva.

In seguito bisogna prendere uno straccetto e versare il colorante liquido che deve essere strofinato con molta cura, per poi far asciugare. Completare l’operazione con lo spray che si trova all’interno del kit; bisogna applicarlo non solo sulle zone rovinate ma anche su quelle circostanti integre. In questo modo, il divano sarà riparato e tornerà come nuovo.

Sicuramente questo è il metodo più efficace e intuitivo per poter riparare facilmente e con semplicità un divano in ecopelle. Tuttavia, c’è da dire anche che si possono creare comunque delle soluzioni fai da te che permettono di poter riparare le poltrone senza acquistare il kit.