Le forbici fanno parte di quegli oggetti che dopo poco non tagliano più bene. Ecco che ti sveliamo come migliorarne subito l’affidabilità.
In casa abbiamo sempre tante paia di forbici, quelle per le unghie, quella per la cucina fino ad arrivare a quelle con la punta arrotondata per i più piccoli. Ma quando vogliamo un oggetto che tagli veramente bene difficilmente riescono a soddisfarci.
Le forbici solo per pochissimo tempo tagliano molto bene, subito dopo l’acquisto. Ma se non vogliamo pagare i nostri sudati soldi all’arrotino o non abbiamo tempo di portarle da lui come possiamo fare? Niente paura vi aiutiamo noi e vi sveliamo un segreto incredibile, non dobbiamo acquistare nulla abbiamo già tutto in casa.
Forbici che non tagliano? Ecco il segreto!
In commercio troviamo tantissimi affilatori elettrici anche a poco che possiamo comprare sul web o in vari negozi ma se non vogliamo spendere soldi questo trucco è perfetto! Diciamo un’alternativo economica e che possiamo mettere in pratica da subito.
Se vi diciamo che la carta stagnola in casa sia davvero utilissima siamo certi che sarete d’accordo con noi! Ma forse non sapete che è perfetta anche per far diventare le forbici super affilate. Questo trucchetto, ovviamente, va bene anche per i coltelli perché hanno una lama di metallo. Mi raccomando però: facciamo sempre attenzione.
Ma come dobbiamo utilizzare la carta stagnola per migliorare il taglio delle forbici e non solo? Prendiamone un pezzo e pieghiamolo su se stesso per almeno quattro o cinque volte. Deve diventare un po’ spesso. Adesso prendiamo le forbici e tagliamo il nostro foglio.
Più tagli facciamo e più la lama sarà affilata. Ovviamente questa operazione deve essere ripetuta varie volte. Ma fate sempre attenzione perché taglierà molto più di prima. Una volta terminato questo passaggio puliamo la lama con un panno morbido, in questo modo elimineremo residui di alluminio.
Possiamo anche effettuare questa operazione con la carta vetrata. Pieghiamo e poi tagliamo e a ogni taglia la lama sarà sempre più affilata. Mi raccomando però non utilizziamo una grana troppo grossa altrimenti rischiamo di rovinare le forbici.
Come avete visto è davvero semplicissimo migliorare le prestazioni delle forbici senza dover uscire e spendere soldi per portarle dall’arrotino o nei negozi specializzati per i coltelli e simili. Quindi provate in casa a risparmiare ma prestate sempre molta attenzione perché si tratta di lame affilate e polveri pericolose.