Trucco della patata, e le tue padelle tornano a brillare come quando le hai appena comprate. Svelato il trucco della nonna giusto per te
Se possedete delle padelle vecchie in buono stato ma con delle macchie di usura, non gettatele. Questo è lo stratagemma che a costo zero vi permette di farle tornare come nuove, in pochissimi minuti e per di più con pochissimo sforzo. Vi basterà, infatti, usare una semplice reazione chimica.
Realizzare questo “miracolo” è semplicissimo: servono soltanto due ingredienti che tutti abbiano in cucina, anche in quelle più scarne. In caso contrario, li potete comprare facilmente anche in un supermercato spendendo meno di 1 euro. Vi occorrerà, quindi, soltanto una patata e una piccola manciata di sale grosso.
Adesso non vi resta che mettere in pratica questo stratagemma per avere delle padelle per le quali il tempo sembra essersi fermato al momento del loro acquisto. Che cosa state dunque aspettando? Cucinare in pentole brillanti è ancora più bello e divertente. Scopriamo quindi assieme come fare ad avere delle stoviglie favolose con un semplice gesto.
Padelle macchiate, il trucco della patata che le farà tornare a risplendere
Si tratta di un escamotage tutto naturale che le nostre nonne conoscono molto bene. Tutti lo possiamo mettere in pratica: basterà avere un piccolo tagliere e un coltello per tagliare a metà una patata prima di immergere la parte interna del tubero nel sale. Adesso non vi resta che fare questo semplice gesto sulla pentola.
In primis, però, è bene precisare che stiamo parlando di padelle in alluminio. È, infatti, assolutamente vietato usare questo trucco della nonna su quelle antiaderenti perché la funzione pulente della patata con il sale potrebbe rovinarle. Ricordate che questo tipo di stoviglie non deve in nessun modo presentare delle intaccature nella parte interna perché sennò cuocere il cibo al loro interno diventa dannoso per la nostra salute.
Appurato che stiamo parlando di eliminare macchie dalle padelle in alluminio, una volta che avete immerso la patata nel sale vi basterà strofinarla con delicatezza sulla stoviglia per lucidarla. Una volta fatto questo, passate la pentola sotto un gesto d’acqua corrente per eliminare ogni residuo di sale.
Se il risultato ottenuto non è di vostro gradimento, ripetete l’operazione fino ad avere una padella delle sembianze che volete. Vedrete che sarà più semplice e divertente di quello che potrete pensare e finirete per potervici specchiare. Solo alla fine asciugate con cura la stoviglia e riponetela al sicuro nell’armadietto delle pentole. E’ pronta per essere usata per realizzare il vostro cibo preferito.