Vuoi avere capelli sempre al top, come quando ci si reca dal parrucchiere? Ecco in che modo dovresti lavarli: saranno meravigliosi!
Effettuare uno shampoo, almeno una volta a settimana (anche più se necessario), è ciò che ogni persona deve fare per far sì che il proprio capello possa risultare perfetto, pulito, profumato e soprattutto al top. I capelli, come ben sappiamo, sono a contatto con agenti atmosferici, smog e soprattutto prodotti per lo styling che tendono, a lungo andare, a sporcarli sempre più e ‘soffocarli’, facendoli respirare male o non respirare affatto. Il modo per ripristinare il tutto e donare vita ad essi, consiste sicuramente nel realizzare un perfetto shampoo.
Dunque, vediamo, insieme, in che modo possiamo lavare i capelli professionalmente, come se ci trovassimo dal parrucchiere. Ci sono alcuni piccoli consigli da seguire, che potrebbero renderli davvero perfetti! Il risultato sarà incredibile. Pronti?
Capelli al top? Ecco lo shampoo da effettuare: saranno perfetti!
Per avere capelli sempre al top, setosi, morbidi e soprattutto ben curati, bisogna porre la propria attenzione sullo shampoo. Tra i diversi prodotti da utilizzare, sicuramente quest’ultimo è quello più ‘importante’ da poter spalmare sulla nostra cute, aspettando gli effetti benefici che riesce ad avere sui capelli. A tal proposito, molto spesso ci rendiamo conto che il nostro shampoo e quello del parrucchiere differiscono tra loro.
Perché tutto ciò accade? Quali sono i segreti che i parrucchieri nascondono? Quali sono gli step da seguire? Scopriamolo insieme di seguito.
Tra i consigli, dei parrucchieri, da seguire per uno shampoo perfetto, troviamo senz’altro i seguenti:
- Preparazione pre-shampoo. In questa fase, che preannuncia lo svolgimento della pratica dello shampoo, bisogna tener conto di alcuni elementi/consigli su cui soffermarsi. Ebbene, in questo caso pettinare prima i capelli è fondamentale. Sappiamo, infatti, che da bagnati sono molto più fragili, di conseguenza si spezzerebbero e quindi meglio effettuare quest’operazione prima. Poi aggiungere qualche goccia di olio di batana che è un antiossidante per il cuoio capelluto e aiuta i capelli a respirare meglio.
- Utilizzare uno scrub. Lo scrub è necessario tanto sul nostro corpo, quanto sulla nostra cute. Se viene effettuato una volta al mese, con cautela, aiuterà sicuramente il capello a respirare meglio, eliminando le cellule morte presenti sulla cute e garantendo un risultato perfetto.
- Applicazione shampoo. Lo shampoo va applicato seguendo un ordine. Prima sulle basette, poi sulla nuca ed infine sulla corona. Ovviamente non deve essere applicato direttamente sulla nuca, ma prima sulla mano, emulsionandolo con un po’ d’acqua, e poi sui capelli.
Il risultato, dopo questi passaggi, sarà perfetto!