Isola dei Famosi strani accordi sulla spiaggia, il clamoroso retroscena: “Un gruppo decide”
Scoppia il caos sull’Isola dei Famosi, con delle gravissime accuse che riguardano un ristretto numero di naufraghi: ecco che succede.
La diciottesima edizione è in onda dall’8 aprile del 2024 e i ragazzi sull’isola honduregna iniziano a fare i conti con la fame. La loro permanenza e dedizione è stata premiata dalle parole della conduttrice dell’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria, durante la puntata andata in onda domenica 19 maggio. Per loro, però, sono piovute anche alcune critiche, specie per una persona nello specifico.
Intanto, Mediaset sta facendo i conti con il basso numero di ascolti che il survival reality sta ottenendo in quest’ultima edizione. Lo spostamento del programma in una differente programmazione rende chiaro quanto gli autori stiano tentando di tutto pur di salvarlo dall’oblio in cui sta finendo. Infatti, l’auditel e lo share non sono mai stati storicamente così bassi, quindi si stanno cercando soluzioni intelligenti.
Intanto, sull’isola sta succedendo di tutto e un gruppo, in particolare, è stato attaccato per degli atteggiamenti poco trasparenti. A farne le spese, questa volta, è l’ex campionessa di scherma Valentina Vezzali, la quale è stata attaccata verbalmente da parte di alcuni naufraghi. A prendere le difese della donna, però, è stato l’opinionista Dario Maltese, il quale ha evidenziato quanto un gruppo stia prendendo delle decisioni discutibili.
Isola dei Famosi, la prima serata è stata un turbinio di emozioni
“C’è un gruppo che sceglie la vittima e prima la isola, per poi portarla all’espulsione”, ha affermato Maltese durante la puntata andata in onda il 19 maggio. “Questa volta tocca a Valentina, ma la prossima potrebbe toccare a chiunque altro”, ha poi voluto avvertire l’opinionista.
A Valentina è stato fatto vedere un video in cui veniva attaccata verbalmente per i suoi atteggiamenti, da parte di Greta, Samuel, Khadi ed Edoardo Franco. I ragazzi hanno sparlato di lei in sua assenza, ma quando è venuta a conoscenza di ciò che hanno detto ha voluto immediatamente replicare. “Io me ne frego di ciò che pensano e dico loro le cose in faccia”, ha affermato la campionessa di scherma.
Intanto, Samuel ha voluto dire la sua in merito a ciò che ha affermato Maltese: “Sono talmente burattinaio che per la quarta volta sono finito in nomination”. Il ballerino ha voluto affrontare la situazione con ironia, evidenziando quanto sia impossibile per lui manovrare tutti, visto che ci sono due gruppi separati. Anche Sonia Bruganelli è voluta intervenire, mettendo in guardia chi non fa parte del gruppo dominante.