Salute e benessere

Estate e pelle secca, altro che yogurt e miele: è questo l’ingrediente naturale per renderla morbidissima

In estate hai spesso la pelle secca? Lascia stare lo yogurt ed il miele, perché puoi renderla idratata con un solo ingrediente naturale.

In estate, la probabilità che la nostra pelle tenda a seccarsi molto più del solito è molto elevata. Il motivo? Il sole che ci abbronza a mare, la salsedine e la mancata doccia fredda dopo un bagno al mare, le temperature sempre più alte e la mancata idratazione. Insomma, diversi fattori che rendono la nostra pelle davvero inguardabile, secca e con tante piccole squamature, che sembra tanto essere la pelle di un serpente.

Per ovviare a questo ‘problema’ ovviamente vi sono diversi metodi e sicuramente l’utilizzare una perfetta crema idratante è uno di questi. E solitamente si tende anche a rimediare con metodi naturali, tra cui yogurt e miele. Ma noi, quest’oggi, vogliamo farvi cambiare tutto ed utilizzare un solo ingrediente. Di quale parliamo?

Pelle secca? Ecco come rimediare con un solo ingrediente

Avere la pelle secca, soprattutto in estate, è uno dei maggiori problemi che accomunano le donne durante questa stagione. Solitamente i medici consigliano, per svariati motivi, di idratarsi molto più di quanto si faccia solitamente, per permettere alla pelle stessa di eliminare tossine in eccesso e tornare perfetta come un tempo. Mangiare anche moltissima frutta può aiutare davvero tanto. Ma spesse volte tutto ciò non basta.

Infatti ci si sofferma molto sull’acquisto di svariate creme che possano risolvere il nostro problema, o si pensa bene di farle in casa. Vediamo insieme, di seguito, quale creare quest’oggi con un semplice ed unico ingrediente.

pelle secca rimedio con un ingrediente
Rimediare alla pelle secca con un solo ingrediente (Biopianeta.it)

L’ingrediente che ci occorre questa volta, per creare una meravigliosa crema per le nostre gambe, è la banana. La prima cosa da fare è schiacciare un’intera banana in una ciotolina, rendendola purea. Dopodiché aggiungere un cucchiaino di miele e mescolare per bene fino a quando quest’ultimo non sarà completamente amalgamato. A questo punto non resta che applicare la crema appena creata sulla nostra pelle, viso, corpo, tutto ciò che desideriamo, lasciarla in posa per circa un quarto d’ora e poi risciacquare con acqua tiepida. La nostra pelle apparirà nutrita in men che non si dica.

Ovviamente si possono creare anche alternative diverse, mantenendo la banana come ingrediente principale ed aggiungendone altri accanto, come ad esempio, o il bicarbonato di sodio o il succo di limone. In questo caso potrete, nel primo esempio, quindi utilizzando il bicarbonato di sodio, esfoliare la pelle, mentre nel secondo, con il limone, renderla più luminosa. Cosa aspettate? Provatela subito!

Back to top button
Privacy