E’ il segreto degli hotel: con questo trucchetto si elimina ogni macchia dal materasso
Dopo vari tentativi quella macchia sul materasso proprio non vuole andare via? Basta provare questo trucchetto e tornerà come nuovo.
In casa sono davvero numerose le pulizie a cui bisogna dedicarsi quotidianamente. Alcune sicuramente richiederanno meno tempo e saranno decisamente più semplici, altre invece, non solo saranno più faticose, ma avranno bisogno di molto più tempo del necessario. Ecco perché è importante non trascurare mai nulla ed avere sempre chiaro il punto della situazione.
Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, con un minimo di organizzazione anche quelle faccende ‘noiose’ verranno svolte nel minoro tempo possibile. Volete un esempio? Vi accontentiamo subito: quanti di voi si dedicano periodicamente alla pulizia profonda del materasso? Sicuramente in pochi se non in pochissimi, eppure è una cosa che andrebbe fatta almeno una volta al mese, soprattutto se si soffre di allergia e problemi respiratori di vario genere.
Le macchie sul materasso hanno le ore contate: con il trucco degli hotel si eliminano per sempre
Pulire il materasso è un’operazione fondamentale se si vuole in primis dormire bene e soprattutto se non si vogliono avere complicanze respiratorie e allergie. In molti lo ignorano completamente, ma il materasso è un vero ricettacolo di sporco, macchie, germi e batteri e per questo andrebbe igienizzato e pulito molto più di frequente, in modo particolare nei mesi più caldi, dove si suda di più e le macchie tendono a formarsi più velocemente.
Eliminare le macchie dal materasso in modo veloce non è di certo semplicissimo, ma basterà usare questo trucco geniale approvato anche negli hotel per rimuovere facilmente anche l’alone più ostinato. Il procedimento è davvero semplicissimo e si può dividere in vari passaggi:
- Per prima cosa con un’aspirapolvere o l’attrezzo apposito per il materasso, eliminare la polvere e lo sporco superficiale;
- In una bacinella mescolare 2 cucchiai di bicarbonato, 1 di dentifricio, 1 tappo di detersivo per piatti e 4 cucchiai di acqua ossigenata;
- Mescolare accuratamente fin quando non si sarà ottenuto un liquido liscio ed omogeno;
- A questo punto si dovrà prendere un panno in microfibra, immergerlo nella soluzione;
- Dopo averlo strizzato si dovrà mettere sotto la piastra del ferro da stiro;
- Accendere il ferro, posizionarlo sulla macchia e azionare il vapore;
- Il vapore e lo straccio intriso della soluzione smacchiante rimuoveranno ogni tipo di macchia.
Per un risultato durato, il nostro consiglio è di ripetere questa operazione almeno una volta al mese, ma soprattutto di usare un coprimaterasso o un topper, che andranno a preservare l’integrità del materasso stesso.