Crema antirughe, solo se ha questi ingredienti è davvero efficace
Sai quali sono gli ingredienti che deve contenere una crema antirughe, per essere efficace? Osservali sulla confezione: non possono mancare!
Con il passare del tempo, a tutti capita di vedere quelli che sono definiti ‘segni dell’età’. Il tempo passa per tutti: cose, monumenti storici, case, moda e soprattutto persone. Mentre per le cose materiale si ha uno sguardo malinconico e comprensivo e soprattutto sembrano apparire più belle ‘invecchiate’, per il nostro volto ed il nostro corpo non è certo così.
Ecco quindi che si ricorre all’acquisto di creme nuove, creme antirughe, per poter eliminare questi segni davvero molto evidenti. Ma sapete che, per essere davvero efficace, la crema antirughe deve avere alcuni ingredienti? Scopriamo insieme quali sono: non ne faremo più a meno.
Crema antirughe, quali sono gli ingredienti che deve contenere
Come abbiamo precedentemente detto, per ognuno di noi il tempo tende a passare ed anche velocemente. Ciò significa che, dai 30 anni in su, bisogna iniziare a pensare ad una crema antirughe che possa aiutare la nostra pelle ad invecchiare lentamente e ‘bene’, senza arrecare ad essa danni ingenti ed aumentare il processo di invecchiamento. Le rughe, compaiono sia sul volto che sul collo ed anche sul corpo, in forme e dimensioni diverse.
Le creme antirughe sono la soluzione ideale per contrastare questo problema, ma solo se contengono questi ingredienti al loro interno. Curiosi di conoscerli?
Gli ingredienti che devono contenere le creme antirughe sono:
- Acido ialuronico: una componente idratante ed emolliente, che riesce sicuramente a rendere la pelle liscia come quella di un bambino.
- Peptidi e pentapeptidi: sono degli elementi che vengono utilizzati, molto spesso, soprattutto su smagliature e su cicatrici, ma sono ottimi anche per le rughe, perché tendono a ridurle in men che non si dica.
- Retinolo: sicuramente avrete sentito parlare di questo prodotto, il quale serve, principalmente per aiutare la pelle a creare delle cellule cutanee completamente nuove, oltre ad essere un ottimo antiossidante.
- Vitamina C: quest’ultima è potentissima ed aiuta a proteggere la pelle dal sole, creando una sorta di protezione, un velo che evita che i raggi UV, quelli ‘cattivi’, possano rovinare la pelle.
- Caffeina: oltre ad essere perfetta per il nostro corpo, donandogli energia, serve anche per promuovere il rinnovamento cellulare, essendo stimolante.
Insomma, non pochi ingredienti! Ma sono tutti davvero efficaci e se teniamo davvero al nostro volto e alla nostra pelle, è bene che li utilizziamo tutti o che troviamo una crema che li contenga tutti. Cosa aspettate ad acquistare questa crema?