Capelli+puliti+e+luminosi+senza+shampoo+per+giorni%3F+Arriva+il+trucco+CWC%2C+non+si+sporcheranno+mai
biopianetait
/2024/05/capelli-puliti-e-luminosi-senza-shampoo-per-giorni-arriva-il-trucco-cwc-non-si-sporcheranno-mai/amp/

Capelli puliti e luminosi senza shampoo per giorni? Arriva il trucco CWC, non si sporcheranno mai

Ti piacerebbe avere capelli puliti per giorni senza la seccatura di fare sempre lo shampoo? Ora è possibile grazie al trucco CWC.

La maggior parte di noi per avere capelli puliti e luminosi deve fare lo shampoo almeno 3 volte a settimana se non di più. Grazie ad un nuovissimo trucco, invece, d’ora in avanti la nostra chioma resterà perfetta per giorni e giorni. Scopriamo di cosa si tratta.

I capelli sono la croce e la delizia di ogni donna. Delizia in quanto la nostra chioma rappresenta un elemento chiave del nostro fascino e della nostra bellezza. Sono, però, anche una “croce” in quanto richiedono molta manutenzione per essere sempre puliti e luminosi. La maggior parte, infatti, deve lavare i capelli anche ogni due giorni altrimenti tra smog, polveri e inquinamento appaiono subito sporchi, opachi e appesantiti. Non è un dramma, certo. Però bisogna anche ammettere che fare lo shampoo ogni due giorni è una bella scocciatura in quanto porta via tempo.

Inoltre i capelli possono anche indebolirsi tra lavaggi, asciugatura e piastra. Con il tempo possono diventare sempre più fragili e iniziare a cadere. Gli esperti di bellezza consigliano, pertanto, di provare il metodo CWC: rinforza i capelli e la chioma resterà pulita e luminosa per giorni.

Capelli puliti per giorni con il metodo CWC

Basta shampoo ogni due giorni: grazie al metodo CWC la tua chioma resterà pulita e luminosa anche per una settimana. Non solo, sarà molto più forte e idratata. Vediamo in cosa consiste questo metodo innovativo.

Ecco come funziona il metodo Cwc – Biopianeta.it

Di norma, quando laviamo i capelli, prima mettiamo lo shampoo e poi il balsamo. Ma si sa, le regole di bellezza nascono proprio per essere infrante. Il metodo CWC sta per “conditioner-wash-conditioner”. In pratica dovrai prima applicare il balsamo, poi lo shampoo e poi ancora il balsamo.

Procedi in questo modo: bagna bene i capelli e applica una dose generosa di balsamo su tutte le lunghezze, pettina in modo da eliminare tutti i nodi, lascia agire 5 minuti e poi risciacqua. A questo punto procedi con lo shampoo. Infine applica nuovamente il balsamo sulle lunghezze, lascia in posa altri 5 minuti e sciacqua.

I tuoi capelli, grazie al metodo CWC, non solo resteranno puliti e luminosi a lungo ma saranno anche molto più morbidi e più idratati. Questo metodo va bene per tutti i tipi di chioma anche se è particolarmente indicato per chi ha capelli secchi, fini e fragili.

Ricorda sempre di utilizzare prodotti specifici in base al tuo tipo di capelli e di non usare la piastra o il ferro ogni giorno. Quando usi questi strumenti, non dimenticare di applicare un termoprotettore. Infine, una volta alla settimana fa una bella maschera idratante e nutriente: la tua chioma ti ringrazierà.