Confessa, anche tu non ami particolarmente il nuovo tappo delle bottiglie di plastica. Ecco svelato il motivo della scelta, da non credere.
La decisione è stata presa un po’ di tempo fa ma continua a far discutere. Il motivo sembra molto chiaro. Praticamente a nessuno piace avere il tappo della bottiglia attaccato ad esse e che difficilmente si riesce a rimuovere. E’ difficilissimo bere, versare e anche richiudere dopo l’apertura.
Sappiamo bene che sono molti mesi che l’Europa ha definito la normativa per quanto riguarda le bottiglie di plastica ed i loro tappi. La scelta è stata fatta per dare una mano all’ambiente ed evitare che le microplastiche si disperdano.
Ma come mai è stata presa proprio questa decisione? Cerchiamo di capire le motivazioni che ci sono dietro e forse inizieremo a cambiare radicalmente idea su questa scelta che più di qualche volta ci avrà fatto storcere il naso e bagnare il tavolo. Quindi scorri le prossime righe per capire meglio.
Bottiglie di plastica e tappi cosa sta accadendo
Il motivo dell’intera operazione è quello di ridurre i prodotti ” monouso”, una vera e propria missione per l’Europa. Sapevi che a breve, e nello specifico dal 3 di luglio, tutte le bottiglie avranno solamente il tappo attaccato?
Ovviamente la decisione, come capita quasi sempre ha generato un po’ di discussione. Non tutti amano questa scelta e la trovano veramente scomoda, specialmente per le bottiglie grandi che si utilizzano, generalmente in casa ai pasti.