Apple+Watch%2C+rimarrai+senza+parole+quando+ti+dir%C3%B2+cosa+puoi+farci%3A+le+funzioni+segrete+che+in+pochi+conoscono
biopianetait
/2024/05/apple-watch-rimarrai-senza-parole-quando-ti-diro-cosa-puoi-farci-le-funzioni-segrete-che-in-pochi-conoscono/amp/

Apple Watch, rimarrai senza parole quando ti dirò cosa puoi farci: le funzioni segrete che in pochi conoscono

Conosci tutte le funzioni del tuo Apple Watch? Eccone alcune segrete (quasi a tutti) che risultano davvero simpatiche.

L’Apple Watch, fin dalla sua prima uscita nel mercato, è sempre stato in grado di sorprendere per via delle tante funzionalità racchiuse in un orologio dal design semplice e accattivante. Ancora oggi, tra i tanti wearable in circolazione, quello di Cupertino si rivela sempre un passo avanti.

Soprattutto grazie alle tante azioni che è possibile compiere semplicemente portandolo al polso. Oltre a quelle più conosciute, però, ce ne sono anche altre che risultano molto più inedite e che potrebbero essere di tuo interesse. Ecco quali sono alcune tra le più originali.

Le funzioni segrete di Apple Watch che in pochi conoscono

Avere un Apple Watch significa portare al polso tutto il mondo digitale, interagire con lo smartphone e controllare tutta una serie di funzioni come i passi che si fanno, il battito cardiaco, etc… Ci sono poi altre funzioni note a pochi ma che possono rivelarsi davvero utili.

Alcune tra le funzioni segrete di Apple Watch (Biopianeta.it)

Per i più sensibili c’è ad esempio il controllo dei rumori ambientali, con tanto di notifica se questi superano i valori considerati sopportabili dalla media delle persone. Come avviene per lo smartphone e per il pc c’è poi la funzione che consente di trovare il proprio orologio e di sapere sempre dove si trovi.

Per chi mangia spesso fuori esiste la possibilità di inserire l’importo di quanto si è speso per calcolare in automatico la giusta mancia da lasciare, mentre se si aspira a dormire bene si può usare la funzione riposo in App Salute e monitorare le ore di sonno e anche il modo in cui si dorme. Il navigatore integrato consente di conoscere il percorso più idoneo da fare quando si ha al polso lo smartwatch.

Inoltre, se si ha paura dei germi esiste una funzione che inizia a monitorare il momento in cui ci si lava le mani, indicando per quanto tempo continuare a farlo al fine di eliminarli. L’Apple Watch è ovviamente anche un salvavita. In caso di caduta, può rivelarne la gravità e se non ci si muove più può chiamare i servizi o i numeri di emergenza indicando anche la posizione esatta.

Insomma, le funzioni segrete di questo gioiellino di casa Apple sono davvero tante. E anche se alcune dipendono ovviamente dal modello e dall’aggiornamento in atto, ogni esemplare ha certamente molto da offrire sia in praticità che in divertimento d’uso attraverso funzioni che una volta provate diventano irrinunciabili.