Salute e benessere

Altro che balsamo e maschere: per capelli luminosi e morbidissimi questo ingrediente naturale è insuperabile

Vuoi qualcosa che renda i tuoi capelli più forti e più sani? Quello che ti serve è solo un prodotto naturale che risolverà questo problema.

Hai provato di tutto sulla tua chioma per renderla più forte e più sana, ma i tuoi capelli appaiono anche molto secchi e sfibrati. Esiste un rimedio del tutto naturale che ti viene in aiuto in questo caso. È un prodotto che viene spesso utilizzato in cucina e che dà quel sapore in più ad ogni cibo che si prepara. E’ un ottimo rigenerante per la tua chioma e aiuta a nutrire i capelli con tutte le sue proprietà.

come rendere i capelli più sani
I tuoi capelli saranno perfetti grazie a questo prodotto naturale – Biopianeta.it

Puoi utilizzarlo come shampoo o maschera, ma anche come un trattamento leave-in, ovvero che non ha bisogno di un risciacquo e che deve essere lasciato agire nella zona che si vuole trattare. Le sue proprietà rendono i tuoi capelli sicuramente più forti in quanto contiene molte vitamine, come quella A, che previene l’invecchiamento e la sua carenza può provocare forfora e secchezza.

Abbonda anche di vitamina E, potente antiossidante che favorisce la circolazione a livello del cuoio capelluto per capelli più forti e lucenti; ed è anche ricco di acidi grassi che favoriscono l’idratazione e la conseguente morbidezza del capello.

Ecco qual è il prodotto naturale che rende i capelli più morbidi e visibilmente sani

Parliamo dell’olio di oliva. Ti basterà utilizzare questa ricetta che potrai fare tu con le tue mani. Ti basteranno davvero pochi ingredienti: il miele e olio di oliva, che dovranno essere mischiati e sciolti a bagnomaria. Poi, si potranno utilizzare come se fosse un normale shampoo. Potrai utilizzarlo una o due volte, come sei abituato a fare tu e già dal primo lavaggio potrai notare la differenza.

capelli forti con l'olio di oliva
L’olio di oliva ti rende i capelli più robusti – Biopianeta.it

Potresti, altrimenti, utilizzarlo per preparare una machera per i capelli: so dovrà solo mischiare una banana e un cucchiaio di olio di oliva ed anche, ma solo se lo vorrai, anche qualche goccia di olio essenziale come, ad esempio, quello alla lavanda per un’azione purificante.

L’olio di oliva potrebbe apparire troppo grasso o scivoloso per non essere poi, appunto, risciacquato. In questo caso, si deve solo frizionare sulle punte.  In questo modo i tuoi capelli appaiono più luminosi. Potrai dire addio quindi alla tua chioma secca ed opaca. Insomma, devi solo provare questo prodotto come meglio preferisci e vedere poi il risultato finale.

Alessandra Buontempi

Lavoro come redattrice da 5 anni. Mi occupo di scrivere soprattutto articoli lifestyle. Amo molto leggere e guardare serie tv.
Back to top button
Privacy