Conosci l’acqua più costosa di tutte? Ecco il suo prezzo e da dove arriva. Rimarrai senza parole quando leggerai la cifra.
L’acqua è assolutamente un bene primario ma non tutte hanno un costo accessibile di pochi centesimi al litro. Oggi, infatti, vi vogliamo parlare di quelle che costano veramente altissimo. Non sono poi così poche come si può pensare, anzi! Se siete curiosi di conoscere i marchi ed i relativi costi continuate a leggere il nostro articolo non rimarrete delusi, anzi! Ecco l’elenco che ti lascerà a bocca aperta.
Bisogna sempre ricordarlo: l’acqua è fondamentale è per questo deve essere cara. Ma non sempre è così! In molti casi quando parliamo di acqua buona si intende per qualche caratteristica particolare che possiede. Magari nasce in condizioni particolari.
Oppure non ha alcuni elementi pesanti per i reni. Noi oggi vi vogliamo parlare di acqua buone ma dal prezzo molto particolare. Si perché ci sono delle acqua rare, uniche e costosissime. In alcuni casi sono da collezione.
Acqua in bottiglia? Queste costano tantissimo
Ovviamente questo va alzare di moltissimo il loro costo. Ecco quindi le acqua più costose di tutte. Partiamo dalla Royal Deeside. Nasce in Scozia nell’altopiano del Deeside. E’ conosciuta fin dal 1700 per il suo ottimo sapore e le tante proprietà. Sembra sia capaci di contrastare i dolori dell’artrite. Il suo costo? Tra i 6 e gli 8 euro.
ùAcque in bottiglia costosissime? Eccole!-Biopianeta.itPassiamo all’acqua Ogo-Oxigen o meglio conosciuta come l’acqua delle modelle. Viene dai Paesi Bassi e al suo interno ha ossigeno puro. Il suo costo? Circa 10 euro. E’ il turno dell’AcquaDeco. E’ stata eletta come la migliore al mondo acqua non gassata e viene circa 11 euro. Saliamo ancora con il costo e passiamo a 40 euro. Parliamo dell’acqua 10mila aC che proviene dal Canada. Si tratta di un’acqua molto difficile da reperire.
E per quanto riguarda la Veen 5? Il suo costo è di 65 euro. Proviene dalla Finlandia ed è considerata l’acqua più pura al mondo. Con appena 20 euro in più troviamo la Bling H20. Come mai costa così tanto? Perché la bottiglia è fatta di cristalli Swarovski.
La prima è la Fillico con un costo di 250 euro. Le bottiglie sono simile alle pedine degli scacchi e per questo sono quasi da collezione. Il tappo ha una corona di oro, nel re e nelle regina, ed è associato ad personaggio reale esistente. Saliamo ancora, 420 euro per la Kona Nigari. Come possiamo capire dal nome viene dal Giappone. La bottiglia è da 750 ml. Ma come mai è così preziosa? Perché la sua sorgente è sotto il mare e parte da circa 2000 metri.
Conosci la Supernariwa? Il suo valore è di 9.000 euro. Anche quest’acqua particolarissima arriva dal Giappone e si dice che la sorgente è stata aperta milioni di anni addietro a seguito di una tempesta di meteoriti. Ma l’acqua più cara al mondo è l’Acqua di Cristallo. Il suo costo è di 60.000 euro. L’acqua proviene dalla Francia e dalle Figi. La sua bottiglia è in oro 24 carati ed è stata realizzata da Fernando Altamirano di Tequila Ley per essere un tributo a Modigliani.