Salute e benessere

Vuoi dimagrire veramente in vista dell’estate? Basta un semplice caffè

La prova costume è sempre più vicina, per questo che vogliamo perdere qualche chiletto di troppo. Ecco come dimagrire col caffè.

Sappiamo bene che la primavera è iniziata e l’estate sta facendo dei passi da gigante. La voglia di togliersi i vestiti pesanti e mettere qualcosa di leggero sta diventando una necessità. Le giornate sono calde e lunghe. Ma se durante l’inverno abbiamo preso qualche chiletto di troppo cosa possiamo fare?

Per perdere peso in modo corretto e senza troppa fatica noi ti consigliamo di bere un bel caffè. Ma in che modo? Se scorri le prossime righe troverai la risposta alla tua domanda. Come prima cosa iniziamo dicendo che per capire come perdere peso facilmente non dobbiamo assolutamente affidarci al fai da te ma rivolgerci ad un esperto del settore, ovvero un dietologo abilitato professionalmente.

Basta un caffè per dimagrire? La risposta degli esperti

Noi non siamo medici e quello che per noi può essere la soluzione per una nostra amica/o potrebbe creare dei problemi di salute e degli scompensi. Quindi è sempre meglio confrontarsi con chi lavora nell’ambito. Ma com’è possibile che un caffè ci aiuti a perdere peso? Tutto nasce da una ricerca dell’Università di Granada.

allenamento e caffè
Caffè ed allenamento un’accoppiata vincente-Biopianeta.it

Stando agli studiosi, ovviamente, lo sport ci aiuta a perdere peso ma ha bisogno di un ingrediente segreto. Ovvero un caffè molto forte che dovremmo bere circa 30 minuti prima di andare in palestra.

Questo ci aiuterebbe a scogliere i grassi. Ma vale per qualsiasi orario? In realtà no! Solamente se svogliamo il nostro allenamento nel pomeriggio. Il caffè con alcune sostanze ergogeniche ci aiuta a migliorare le nostre prestazioni. Ma andiamo all’esperimento.

Hanno scelto 15 uomini di circa trent’anni e gli hanno fatto fare dei test sotto sforzo per quattro volte con uno stop di sette giorni. Per il test alcuni partecipanti hanno bevuto una tazzina di caffè molto forte, mentre altri un placebo mattina e pomeriggio.

Tutti hanno superato i vari test ma i ricercatori hanno verificato che assumere il caffè quei trenta minuti prima dell’attività sportiva permette di aumentare l’ossidazione dei grassi, specialmente se viene effettuata dopo pranzo, quando il corpo sta lavorando a digerire il pasto.

Quindi se vogliamo fare esercizio aerobico nel pomeriggio affidiamoci ad un bel caffè. Come sempre, però, vi diciamo di chiedere il parere ad un medico perché potrebbe esserci qualche controindicazione nel nostro caso specifico per via delle condizioni di salute.

Back to top button
Privacy