Hai dei vecchi accendini in casa? Non pensarci nemmeno a gettarli via! Con questa idea li trasformi in un lampadario incredibile!
Negli ultimi anni, sempre più persone hanno mostrato, nei confronti dell’ambiente circostante, una sensibilizzazione maggiore. La problematica dell’inquinamento ambientale e del surriscaldamento globale hanno reso tutti più attenti alle proprie azioni quotidiane.
Inoltre, con la pandemia del Covid-19, sempre più persone hanno deciso di avviare una nuova pratica per il riciclo, cercando così di dare una seconda vita agli oggetti che si posseggono in casa.
A tal proposito, quest’oggi vedremo come poter riciclare in modo perfetto e sostenibile dei vecchi accendini che abbiamo in casa. Con il metodo che vi mostreremo potrete creare un lampadario davvero meraviglioso. Pronti?
Vecchi accendini in casa: crea perfetti lampadari con essi
A tutti può capitare di avere, nella propria casa, dei vecchi accendini che ormai non funzionano più. Avere un accendino in casa, sempre a propria disposizione, non vuol dire necessariamente essere un gran fumatore. Al contrario, quest’ultimo può servire sicuramente per accendere le candele ad un compleanno o accendere lo zampirone in cortile contro le zanzare, o ancora la propria cucina a gas.
Insomma, è necessario che ci sia nel nostro appartamento. Ma quando quest’ultimo termina la carica al suo interno, cosa ne facciamo? Sicuramente lo gettiamo via. Oggi invece vedremo in che modo poter costruire un lampadario davvero unico ed incredibile. Per realizzare il nostro fantastico lampadario, dobbiamo sicuramente munirci di:
- lampadario
- accendini colorati
- colla a caldo
La prima cosa da fare, per realizzare questa incredibile ed unica scultura, è prendere un lampadario, della forma che vogliamo, con una base di acciaio ed una lampadina al suo interno. Munirsi poi di diversi accendini, di colore diverso.
Quelli che preferiamo sono gli accendini semplici, colorati e trasparenti, tutti della stessa dimensione. Possiamo prenderne alcuni rossi, altri gialli, altri verdi ed altri ancora viola e blu: insomma, più colori abbiamo a nostra disposizione, più il risultato sarà incredibile. Fatto ciò non ci resta che procedere.
Prendiamo quindi la base del lampadario ed incolliamo, grazie all’aiuto della colla a caldo, gli accendini su di esso. Facciamo abbastanza pressione in modo che aderiscano bene e non caschino giù.
Attendiamo un po’ prima di poter mettere in funzione in nostro lampadario, lasciamo passare circa 2 ore, in modo che gli accendini siano ben fissati. A questo punto mettiamo il nostro lampadario al proprio posto ed accendiamo la luce: l’effetto sarà incredibile!