Non ti servirà un profumatore per ambienti, per rinfrescare la tua casa, ma solo questo trucco per lavare i pavimenti: meraviglioso!
Avere una casa sempre pulita e soprattutto profumata, è il sogno di ogni persona. Per questo motivo si cerca, in tutti i modi, di acquistare svariati prodotti che possano dare tale risultato. Di solito, però, per poter profumare gli ambienti, si tende ad acquistare un oggetto che ha tale funzione: il profumatore per ambienti. Ma se vi dicessimo che in realtà serve tutt’altro?
Vediamo come profumare l’intero appartamento utilizzando solo un semplice trucco per lavare i pavimenti. Pronti a scoprirlo insieme?
Trucco per lavare i pavimenti: profumerà tutta la casa
Lavare i pavimenti è una delle azioni quotidiane più compiute all’interno della propria casa, a cui non si può rinunciare e di cui proprio non si può fare a meno. Se con l’inverno magari si può pensare di lavare il pavimento delle camere da letto a giorni alterni, in estate non sarà così. L’apertura delle porte dei balconi farà entrare tantissima polvere e saremo costretti a dare, ogni giorno, una rinfrescata alla nostra casa.
Per fare ciò, e soprattutto per far sì che il profumo del pavimento resti per lungo tempo, c’è bisogno di utilizzare alcuni prodotti ben precisi che saranno davvero perfetti. Eccoli di seguito.
I prodotti che renderanno il proprio pavimento splendente e soprattutto profumeranno l’intera casa, sono:
- Sapone Marsiglia. Uno dei prodotti più utilizzati negli ultimi anni e che era utilizzato già dalle nostre nonne. Quest’ultimo renderà il pavimento davvero meraviglioso, privo di aloni e soprattutto privo di cattivi odori. In commercio lo si ritrova in diverse forme e soprattutto odori (vi è, infatti, il classico, a lavanda, a cocco e così via). Insomma, basterà metterne un po’ nel secchio dell’acqua che usiamo per lavare i pavimenti ed il gioco è fatto.
- Olii essenziali. Un’alternativa molto valida potrebbe essere sicuramente quella di utilizzare gli olii essenziali. Quest’ultimi sono di diverse profumazioni e fragranze, ognuna di esse davvero incredibile. Tutto quello che bisogna fare è sceglierne uno, quello che maggiormente ci attrae, e mettere qualche goccia nell’acqua. La casa sarà profumatissima!
- Aceto e detersivo per piatti. Un’alternativa al solito detersivo per i pavimenti esiste, ed è quella composta dall’aceto e dal detersivo per piatti. Entrambi i prodotti hanno una caratteristica simile: riescono a sgrassare il pavimento e allo stesso tempo eliminare i cattivi odori provenienti da quest’ultimo. Servirà dunque mettere un bicchierino di aceto e qualche goccia di detersivo per le stoviglie nel secchio con l’acqua ed il gioco sarà fatto. Profumerà tantissimo!