Contiene link di affiliazione.
In un mondo sempre più digital sembra quasi strano pensare di acquistare una stampante, eppure la carta è ancora utilizzatissima e sarà capitato sicuramente anche a te di dover stampare un documento o qualcosa che ti servisse subito ed aver dovuto fare i “salti mortali” per trovare un negozio che facesse stampe. Così come è molto probabile che tu non abbia una stampante in casa perché credi che occupi troppo spazio e pensi di usarla talmente poco, che alla fine resterebbe ferma lì ad impolverarsi e praticamente non ti servirebbe a nulla. Se ti dicessi che esiste una stampante ecologica e portatile che per le sue dimensioni ridotte potrai portare ovunque o poggiare sulla scrivania, senza che prenda tutto lo spazio disponibile?
Sì, esiste davvero, siamo davanti all’ultima frontiera nel mondo delle stampanti, la soluzione che risponde a tutta una serie di esigenze e soprattutto inquina molto di meno di un modello tradizionale, i cui toner sono veleno per il nostro pianeta; in un momento in cui l’allarme inquinamento in Italia ha raggiunto un dato preoccupante, una scelta green è già un passo in avanti.
La stampante ecologica e portatile, il sistema innovativo per stampare senza inquinare
Forse la prima domanda che ti stai ponendo è come fa un sistema del genere a stampare senza un toner e quindi senza inchiostro, me lo sono chiesto anche io. Le stampanti portatili utilizzano quasi tutte la stessa tecnica di sublimazione termica, ovvero funzionano con carta termica quindi il calore che genera il sistema imprime il colore necessario alla stampa impostata. Avrai subito capito come ci sia una notevole differenza, non dovrai più comprare cartucce inquinanti e costose e non correrai il rischio di restare senza inchiostro con un documento stampato a metà. Dici la verità, quante volte ti è successo?
Ecco perché una stampante portatile è anche ecologica rispetto a quella standard, se a questo aggiungi che non avrai problemi di spazio per conservarla in casa – è talmente piccola che ingombra meno di una tastiera per computer – il gioco è fatto! È sicuramente un utile acquisto da fare se hai necessità di stampare e non vuoi più cercare ogni volta una copisteria. A tal proposito il mio suggerimento è la stampante portatile M08F del marchio Phomemo, solo vederla ti farà venire voglia di comprarla: è piccolissima praticamente quanto un giornale arrotolato, pesa meno di 1 chilo e potrai reggerla con una sola mano per portarla ovunque tu desideri.
Potrai stampare in modo facile e veloce direttamente dal tuo smartphone, dato che è compatibile con iPhone, iPad e Android: basterà collegarti all’app Phomeno e iniziare a imprimere documenti, foto e chi più ne ha più ne metta. Per usarla con il computer ti basterà collegarla con un cavo USB al PC e il gioco è fatto. E’ una stampante fortemente ecologica perché utilizza una testina di stampa di alta qualità e una tecnologia per imprimere la carta termica, così dirai per sempre addio all’inchiostro; funziona con fogli A4 – in questo caso ti suggerisco la carta termica Phomemo A4 – che ti darà stampe eccellenti.
La MO8F è dotata di una batteria integrata da 1200 mAh, questo vuol dire che potrai usarla anche se è lontana dalla sua base di ricarica, un’altra comodità assoluta se immagini a quando ti troverai per strada e improvvisamente avrai la necessità di firmare un documento da consegnare entro una scadenza. Se stai pensando che una stampante così piccola si rompa subito, voglio dirti che il brand Phomemo ha una larga esperienza nelle categorie delle stampanti e produce prodotti innovativi e resistenti. Infine aggiungo anche che usarla con il tuo cellulare non è affatto difficile come magari stai pensando, bisognerà scaricare l’app indicata e collegare il tuo nuovo dispositivo, ti basteranno meno di 5 minuti per riuscirci.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.