Spruzza un po’ di limone sulla testa e mettiti al sole: quello che succede ti lascia senza fiato
Esiste un sistema utilissimo da applicare sotto il sole: basta un limone da spruzzare sulla testa e si ottiene un effetto sorprendente.
Il sole domina per gran parte dell’anno e nelle stagioni calde, primavera ed estate è quasi sempre presente ed in grande quantità. I raggi del sole possono essere sfruttati non solo per ottenere una bella abbronzatura, come è comune fare, ma anche per altro.
La cura del corpo e dei capelli può essere agevolata proprio dal sole. Certamente, se ha caratteristiche positive e benefiche come quella di far immagazzinare vitamina D, il sole deve essere preso con moderazione per proteggere la pelle e gli occhi dagli effetti anche molto negativi che può avere.
Dalle semplici scottature ai danneggiamenti profondi della cute, la pelle va preservata dal sole con una buona crema ad alta protezione. Anche i capelli possono beneficiare dai raggi del sole. Non è solo il potere della luce a rafforzarli e renderli belli: c’è un metodo per irrobustirli e schiarirli in associazione con il limone.
Come schiarire e rafforzare i capelli con il limone e i raggi del sole
È stato studiato che il connubio di limone e luminosità solare hanno il potere fattivo di schiarire i capelli oltre che di rafforzarli e renderli più robusti e sani. Il limone infatti è molto ricco di proprietà benefiche tra cui la presenza di vitamine. In particolare sono la vitamina A, B, C ed E ad essere presenti in buona quantità. E tra queste la vitamina E è estremamente utile per ripristinare il collagene della pelle, ma anche per irrobustire i capelli, soprattutto se fragili e sfibrati.
Inoltre è ottimo per schiarire la chioma e donare bellissimi riflessi naturali che si vedono bene sui capelli biondi o castano chiaro. Chi ha questa tonalità di capelli infatti può mettere in pratica un metodo molto semplice ed efficace per ottenere questo effetto. Si tratta di creare una miscela a base di limone e non solo da applicare sui capelli mediante uno spruzzino.
Poi bisogna stare all’aria aperta sotto il sole e lasciare che i capelli si asciughino naturalmente. Dopo alcune applicazioni si noteranno i risultati: i capelli saranno visibilmente più chiari con dei bellissimi riflessi affascinanti e naturali.
È un sistema molto economico e facile da realizzare e da applicare. In concreto basta munirsi di un contenitore spray e versare all’interno il succo di 2 limoni. Poi si aggiunge un po’ di aceto di mele allo scopo di potenziare l’effetto e si va a vaporizzare sui capelli. In modo particolare è bene spruzzarlo sulle lunghezze e sulle punte, non sulle radici.
Non rimane che stare all’aria aperta, godersi l’aria della stagione e lasciar asciugare i capelli, magari seduti su di una sdraio a rilassarsi. La soluzione deve essere applicata circa 2 volte alla settimana e nel giro di 3 settimane si noteranno i primi risultati.
I riflessi saranno più chiari di un tono. Bisogna però considerare che il limone tende a seccare molto per cui è opportuno, nel periodo del suo utilizzo, di applicare un buon balsamo nutriente ed emolliente durante il lavaggio per assicurarsi che i capelli rimangano ben idratati e non perdano la loro setosità. In più il limone dona un’incredibile lucentezza.