Se conservi dei vecchi cestini di vimini prendili subito: con queste idee avranno una seconda vita
Hai dei vecchi cestini nella tua casa? Allora dovresti conservarli in questo modo e riutilizzarli seguendo queste idee: fantastiche!
Tutti posseggono, nella propria casa, dei meravigliosi cestini di vimini. Questi vengono utilizzati, solitamente, per poter mettere, al loro interno, dei cibi gustosi e delle bevande dissetanti, da portare con sé per uno sfizioso pic-nic. O ancora, tantissime persone li utilizzano per mettere al loro interno ago e cotone, perfetti per conservare oggetti di cucito e così via.
Ma se in casa ne avete conservati un bel po’, perché non li riprendete ed utilizzate mettendo in pratica le idee che di seguito vi mostreremo? Saranno davvero meravigliose! Pronti?
Vecchi cestini di vimini: ecco cosa creare con essi
Avere in casa vecchi cestini da vimini, non è da tutti, ma almeno un paia dovrebbero esserci, se si desidera fare un delizioso pic-nic all’aperto o se semplicemente si vuole essere alla moda. Se però, quest’ultimo non viene sfruttato al meglio, ma riposto nell’apposito armadio, può capitare che si rovini. In tal caso non bisogna gettarlo via.
Il modo migliore per riutilizzarlo è sicuramente sfruttare alcune idee, che vi mostreremo di seguito, per renderlo perfetto. Pronti a conoscerle insieme?
Tra le idee perfette per poter sfruttare al meglio vecchi cestini di vimini, troviamo senz’altro:
- Lampadari artistici. Se si ha un delizioso giardino o un balconcino abbastanza grande, sul cui soffitto poter mettere questi oggetti, è possibile trasformare i cestini di vimini in meravigliosi lampadari artistici. In che modo? Basterà capovolgerli a testa in giù e mettere al suo interno una lampadina, per illuminare l’intera stanza.
- Vasi per le piante. Avete mai pensato di trasformarli in meravigliosi vasi per le piante? Quest’ultimi sono perfetti e soprattutto ecologici. Inoltre, permettono alla pianta di assorbire meglio l’acqua e crescere meravigliosamente. Basterà metterli al muro ed il gioco è fatto.
- Tovagliette per la colazione. Solitamente, soprattutto negli ultimi anni, quest’ultime vengono acquistate nei negozi, in plastica. Quest’oggi invece vi daremo un’idea fenomenale: ricavarle da un meraviglioso cestino di vimini. Sarà incredibile, facilmente lavabile, economico ed eco-sostenibile.
- Cesti per la biancheria. Qui si parte avvantaggiati, perché bisognerà eliminare solo il manico del cestino in questione e ricoprire l’orlo con della stoffa a piacere, magari aggiungendo anche un piccolo fiocchettino su di esso. Insomma, sarà meraviglioso! Al suo interno potrete mettere tutta la biancheria sporca che desiderate.
- Porta rotoli nel bagno. Quante volte è capitato di stare sul WC e rendersi conto, improvvisamente, che mancava la carta? Correre per il bagno in quello stato, non è certo piacevole! Invece, avere un porta rotoli nel bagno, accanto al WC, potrebbe essere davvero utile.