Moda Sostenibile

Schiarire i capelli senza tinta: i rimedi naturali per riuscirci a casa

Vuoi schiarire i tuoi capelli in modo del tutto naturale? Ecco i diversi rimedi da provare in casa: semplici, ma efficaci.

Con l’arrivo della primavera, e ancora di più dell’estate, tantissime persone, in particolare chi ha già i capelli di un colore abbastanza chiaro, tendono a voler schiarire sempre di più quest’ultimi. Solitamente si pensa che per fare quest’operazione, abbastanza ‘difficile’, bisogni recarsi da un esperto, da un parrucchiere in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze. Ma quest’ultimo utilizzerebbe la tinta e non sempre a noi piace questa opzione.

Vediamo insieme come averli perfetti e schiariti, utilizzando prodotti naturali che tutti abbiamo in casa. Sarà un gioco da ragazzi: pronti?

Schiarisci i capelli in casa: metodo semplice ed efficace

Per schiarire i capelli, come abbiamo precedentemente detto, molte persone ricorrono all’aiuto dei parrucchieri, mischiando così delle tinte che consentano di creare nuovi riflessi e soprattutto colori caldi e del tutto naturali. Ma, al giorno d’oggi, con un po’ di conoscenza e soprattutto con un po’ di pazienza, tutto ciò si può ottenere partendo solo da ingredienti naturali.

Molti di essi, alcuni dei quali li vedremo di seguito, sembrano avere un effetto unico sui capelli, donando ad essi una lucentezza ed un colore che difficilmente creerebbe la tinta. Pronti a scoprirli?

schiarire capelli prodotti naturali
Quali sono i prodotti naturali per schiarire i capelli (Biopianeta.it)

Tra i diversi rimedi naturali, troviamo senz’altro i seguenti:

  • Camomilla. Il primo rimedio naturale da utilizzare, per schiarire i capelli, è sicuramente la camomilla. Oltre ad essere buonissima come bevanda, utile per rilassare i muscoli e consentire al corpo di riposare meglio durante la notte, è perfetta anche per schiarire i capelli. In questo caso, per ottenere l’effetto desiderato, bisogna solamente mettere una bustina di camomilla in una tazza di acqua calda, aspettare che si raffreddi e bagnare con essa i capelli. Lasciare in posa per 4-5 ore e risciacquare: i riflessi saranno meravigliosi!
  • Limone. Il limone invece viene spesso utilizzato per i ‘riflessi mirati’, ciò significa che può essere usato solo su piccole parti dei capelli. A tal proposito, per usarlo, bisogna prendere uno spazzolino completamente nuovo ed immergerlo nel succo di limone, per poi passarlo sulle ciocche dei capelli che desideriamo schiarire.
  • Tè nero. Infine abbiamo il tè nero che serve per creare meravigliosi riflessi caldi. Bisognerà mettere in ammollo 3 bustine di tè nero all’interno di 200 ml di acqua. Mescolare il tutto e versare la soluzione sui capelli puliti, tenendola in posa per mezz’ora. Poi risciacquare et voilà: i vostri riflessi compariranno in un attimo!

Insomma, tutti rimedi naturali super consigliati dagli esperti. Semplicemente prestare attenzione ad una nota: meglio provare, uno di questi, inizialmente solo su una piccola porzione di capelli, per scongiurare rischi di allergie.

Back to top button
Privacy