Sustainability Life

Scarafaggi in casa: quali sono i ‘dettagli’ che fanno la differenza e come allontanarli senza prodotti chimici

No, non è necessario usare prodotti chimici e aggressivi per allontanare gli scarafaggi: questi sono i dettagli che fanno la differenza.

Di solito ci accorgiamo della presenza degli scarafaggi in casa quando ormai è troppo tardi. Se, infatti, li vediamo negli stipetti dei mobili della cucina o ancora su qualche tubatura in bagno, questo è il segnale di una vera infestazione in corso e non la presenza sporadica di uno o due di questi insetti. Ecco perché usare prodotti chimici non è mai la soluzione migliore.

Giusto per rendere l’idea. Non solo fanno male all’ambiente, ma non è nemmeno necessario arrivare a uccidere gli scarafaggi quando, più semplicemente, si può prevenire la loro comparsa in casa rispettando l’ambiente e spendendo poco. Anche perché in tal ottica si tratta sempre e comunque di un palliativo e non di una soluzione definitiva ed efficace al problema.

Come è possibile però capire prima del tempo la presenza degli scarafaggi in casa? Niente di più semplice. Come riportato dal magazine ‘Best Life‘, infatti, secondo il famoso entomologo Scott Svenheim ci sono ben quattro segnali inequivocabili che indicano che gli insetti sono arrivati ​​​​a casa tua. Ma quali sono? Vediamoli insieme nel dettaglio.

Quattro segnali a cui prestare sempre attenzione: i dettagli che indicano la presenza di scarafaggi in casa

Forse fino a ora non hai mai prestato la giusta attenzione a questi dettagli che invece fanno la differenza e che comunicano in maniera inequivocabile la presenza di scarafaggi in casa. Ovviamente non è una colpa. Spesso e volentieri, infatti, capita di avere la testa occupata in altre faccende e di non prestare così attenzione a quello che ci circonda. L’importante però è correre ai ripari da oggi in poi senza avvalersi dell’uso di prodotti chimici.

Scarafaggi in casa segnali
Solo così allontani gli scarafaggi – Biopianeta.it

Ma quali sono i 4 segni a cui prestare attenzione secondo Scott Svenheim? Il primo indizio riguarda proprio le feci degli scarafaggi: assomigliano molto a pezzi di caffè macinato. Quindi, a meno che tu non abbia macinato il caffè di recente, fa attenzione. Occhio anche negli angoli e nelle fessure della casa dove spesso vengono lasciati involucri di uova o esoscheletri di scarafaggi.

Ma non finisce qui. Gli scarafaggi, infatti, emettono feromoni capaci di provocare un odore pungente e sgradevole negli spazi in cui abitano. E infine, gli scarafaggi formano piccoli fori negli imballaggi degli alimenti, nella carta da parati, nella vernice e talvolta anche nei vestiti. Se li hai già notati, ti conviene correre subito ai ripari: solo così puoi allontanare gli scarafaggi una volta per tutte.

Back to top button
Privacy