Salva la cagnolina e i suoi cuccioli: lei lo ripaga in modo commovente | VIDEO
Bellissimo e commovente il video della cagnolina che è stata salvata insieme ai suoi cuccioli: come dimostra la sua riconoscenza.
Il dramma dell’abbandono degli animali è una piaga che non accenna a diminuire. Sono strazianti i numeri degli abbandoni di cani, a volte anche cuccioli, spesso malati e lasciati in situazioni di pericolo e rischio di morte. Il lavoro di tantissimi volontari è egregio e consente il salvataggio di animali che altrimenti vedrebbero la loro vita finita per sempre.
Nonostante il giusto inasprimento delle pene per chi abbandona gli animali questo fenomeno continua ad essere presente e in vista della stagione estiva, come ogni anno, si teme un ulteriore incrementi degli abbandoni sulle autostrade e nei luoghi più disparati. Tra le tantissime storie purtroppo non sempre a lieto fine ce n’è anche qualcuna che fortunatamente si conclude bene. È il caso di una bellissima cagnolina che è stata salvata da una condizione di abbandono insieme ai suoi quattro cuccioli. A salvarla è stato un uomo che ha condiviso le immagini del ritrovamento e della vita della cagnolina in seguito.
La reazione di mamma cane salvata con i suoi cuccioli: immagini che toccano il cuore
La storia di questa cagnolina arriva dai social, precisamente da Instagram, condivida dal profilo happy_tailsgr. Scritta in greco, è stata pubblicata in occasione della giornata mondiale dei cani randagi come omaggio a tutti gli animali che vivono per strada. Il video mostra una bellissima mamma cane, ritrovata in stato di abbandono insieme ai suoi quattro cuccioli che si nutrivano del suo latte.
Ritrovata in condizioni critiche la cagnolina e i suoi piccoli sono stati tempestivamente presi e accuditi dal personale esperto che si è preso cura di loro e gli ha ridato dignità. Era lì, in mezzo ad una strada, tutta sola con i suoi cuccioli nati da poco che si nutrivano del latte che lei ancora riusciva a dargli. Ma non sarebbe stato possibile a lungo. Una mamma e i suoi cuccioli hanno bisogno di cure, di protezione, del giusto nutrimento e del calore di un posto tranquillo. Sarebbe stato difficile che avessero potuto sopravvivere per molto tempo ai pericoli della strada, primo tra tutti lo sfrecciare delle macchine in corsa.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il ritrovamento gli animali sono stati portati in un rifugio dove hanno ricevuto tutte le cure opportune. Il volto della mamma cane e la sua coda tanto scodinzolante fanno commuovere e toccano profondamente il cuore. Il suo sguardo così dolce tra le braccia del soccorritore esprime una sorta di gratitudine. È evidente come si senta al sicuro, ben protetta e accudita. Percepisce l’affetto e ricambia con un atteggiamento che mette una gioia immediata e grande.