Hai dei cetrioli in casa? Non gettare via le bucce, valgono davvero oro per la tua pelle: usala così e non crederai ai tuoi occhi.
Negli ultimi anni sempre più persone stanno utilizzando, nella propria alimentazione, i cetrioli. Quest’ultimi, simili per forma alle zucchine, danno un sapore nuovo al piatto in cui vengono riposti, trasformandolo così in qualcosa di veramente delizioso e diverso dal solito. Un alimento che, fino a qualche tempo fa, non era solito ritrovarsi nella nostra cucina, è diventato quasi indispensabile per alcuni piatti. Ma non solo.
Infatti, le bucce dei cetrioli sono perfette per la nostra pelle, anzi si può affermare quasi che valgono oro! Vediamo insieme dove applicarle e quali sono le loro proprietà: resterete davvero a bocca aperta.
Bucce dei cetrioli ideali per la pelle: ecco perché vale oro
Con l’avanzare dell’età e con l’accumulo eccessivo di stress a cui, ogni giorno, la nostra pelle è sottoposta, ci si ritrova, sempre più spesso, a dover ricorrere a diverse creme per rendere il corpo ed il viso perfetto e privo di imperfezioni varie. Per fare ciò, in commercio, attualmente, sono state create diversi olii, creme e tonici che permettano ad ognuno di noi di utilizzarli in modo impeccabile, secondo le proprie esigenze.
Ovviamente si sa, non tutte le creme possono essere utilizzate su ogni tipo di pelle, per questo motivo in commercio ve ne sono di specifiche e molte di esse a base di frutta o verdura, per aumentare l’apporto di vitamine. Ma se invece delle creme ‘chimiche’, utilizzassimo le bucce degli alimenti? Ed in particolare quelle dei cetrioli?
Il cetriolo contiene, come molti altri frutti e molti ortaggi, numerose vitamine, tra cui la vitamina K. Sappiamo bene, inoltre, che le bucce di ogni frutto o ortaggio, o anche verdura, contengono tantissime vitamine che possono essere utilizzate in svariati modi. In questo caso, il cetriolo può essere utilizzato per eliminare le borse o le occhiaie sotto gli occhi. In che modo? Basterà prelevare un po’ di buccia del cetriolo stesso ed applicarlo sui propri occhi, avendoli chiusi. Lasciarli in posa per qualche ora ed infine toglierli, sciacquando delicatamente il viso e tamponando con un panno in microfibra.
Essendo un alimento ricco di vitamina K ed un antiossidante, il cetriolo (o meglio la sua buccia) riesce ad eliminare totalmente il gonfiore degli occhi, facendoli tornare perfetti. Altro che correttore! Non avrete più bisogno di nulla, perché la vostra pelle sarà super luminosa.