Desideri avere un capolavoro di primavera, solamente unendo un cartone e dei pezzi di stoffa? Ecco cosa devi fare: sarà incredibile!
L’arte del riciclo, come tutti ben sappiamo, è ‘esplosa’ negli ultimi anni. Soprattutto in seguito alla pandemia del Covid-19, che ci ha costretto a restare a casa per quasi un anno, sempre più persone hanno deciso di iniziare un nuovo tipo di hobby: riciclare tutto ciò che avevano in casa e che doveva essere gettato via. Dapprima è iniziato come un gioco, un modo per trascorrere del tempo divertendosi, ma poi è diventato un vero e proprio diversivo per impegnare le giornate, anche oggi che di impegni ve ne sono tantissimi.
A tal proposito, quest’oggi desideriamo farvi utilizzare solamente un cartone e dei pezzi di stoffa, per poter creare un capolavoro di primavera mai visto prima. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.
Capolavoro primaverile: ecco come ricicla cartone e pezzi di stoffa
Come abbiamo detto precedentemente, il riciclo è diventato uno dei maggiori hobby degli italiani. Con esso si può sicuramente dare una seconda vita ad ogni oggetto presente nella nostra casa, ma al tempo stesso si possono anche riciclare quelli con cui mai avremmo pensato di lavorare. Un esempio è quello che vi mostreremo quest’oggi.
Con un po’ di stoffa ed un semplice cartone, vi faremo preparare un capolavoro primaverile: ossia un meraviglioso fuoriporta. Ci vorranno pochi oggetti ed un po’ di tempo a disposizione. Sarà incredibile.
Tutto ciò che vi occorre è:
- cartone da riciclare
- fiori finti
- pezzi di stoffa di diversi colori
- colla a caldo
- spago
La prima cosa da fare è ritagliare il nostro cartone della forma che desideriamo. Si può scegliere la forma rotonda, dovendo essere un fuoriporta. Poi, con la stoffa rivestirlo. In questo caso dobbiamo mettere su di esso la stoffa a tinta unita, rivestendo, appunto, il cartone ed incollandolo, dietro, con la colla a caldo. Fatto ciò non ci resta che prendere altra stoffa e creare una sorta di ‘tasca’ dinanzi al cartoncino stesso, ripiegandola su se stessa ed incollandola nel dietro.
A questo punto, dopo che la colla ha aderito per bene, mettere all’interno della tasca di stoffa appena creata, i fiori che desideriamo. Prendiamo poi altra stoffa, tagliamola e ricaviamo da essa un magnifico fiocco da mettere al centro del fuoriporta, sulla tasca stessa. Non ci resta che rivestire la parte di dietro con un ultimo strato di stoffa ed infine aggiungere un piccolo cappio con lo spago, per poterlo appendere. Sarà delizioso!