Curiosità

Quella puzza sgradevole sull’accappatoio deve sparire: segui queste semplici regole e il problema sarà risolto

Ti capita spesso di sentire una puzza sgradevole sull’accappatoio? Non disperare: per eliminarla devi seguire solo questi passaggi.

L’accappatoio è un indumento che tendiamo ad utilizzare ogni qualvolta decidiamo di fare una bella doccia. Quest’ultimo serve per asciugarci al meglio, senza dover sporcare e bagnare diversi asciugamani. In commercio vi sono diversi tipi, tutti di stoffa diversa. C’è quello in cotone, quello in microfibra, quello in spugna e così via.

Ma vi capita mai che, dopo 2-3 docce, il vostro accappatoio sembri emanare un cattivo odore e soprattutto una puzza molto sgradevole? Sicuramente il motivo sarà l’umidità dell’acqua accumulata tra le fibre. Vediamo insieme come eliminarla, in men che non si dica, seguendo alcune semplici regole.

Addio cattivi odori dall’accappatoio: il trucco perfetto!

L’accappatoio, come detto precedentemente, è un accessorio, un indumento, che non può, in alcun modo, mancare nella nostra casa. Infatti, possiamo affermare che è forse il primo oggetto a mettere piede nel nostro bagno anche quando acquistiamo una casa nuova. Può essere utilissimo sia in casa, per asciugarci dopo un bel bagno o una meravigliosa doccia, sia in palestra o piscina dopo aver fatto lo stesso.

Ma, come è potuto già capitare diverse volte, molto spesso quest’ultimo tende ad emanare cattivi odori, in particolare uno molto sgradevole: il cattivo odore di umidità. Dunque, per evitare che ciò accada e che quest’ultimo si diffonda nell’intero bagno, cosa dobbiamo fare?

eliminare cattivi odori accappatoio
I consigli per eliminare i cattivi odori dall’accappatoio (Biopianeta.it)

Per eliminare i cattivi odori dall’accappatoio dobbiamo:

  • Stendere sempre all’aria aperta il nostro accappatoio. In questo modo tutta l’acqua accumulata nelle fibre, avrà la possibilità di asciugarsi senza ristagnare in essa.
  • Lavarlo almeno ogni 3 utilizzi. Ebbene sì, nonostante non sempre sembri essere sporco, è bene lavarlo spesso per evitare la diffusione dei cattivi odori.
  • Aggiungere acido citrico. Per eliminare totalmente i cattivi odori, è bene aggiungere un po’ di acqua ed acido citrico nella vaschetta della lavatrice, al posto dell’ammorbidente. Questo aiuterà a contrastare i cattivi odori.
  • Se è di colore bianco, utilizzare il percarbonato di sodio. In questo caso è necessario mettere, all’interno del cestello, il percarbonato di sodio. Eliminerà ogni tipo di macchia e cattivo odore.

Insomma, seguendo questi consigli, il vostro accappatoio risulterà essere davvero perfetto e soprattutto magnifico e potrete tranquillamente tenerlo appeso nel vostro bagno, senza che emani cattivi odori. Non dovrete più vergognarvi di nulla e potrete ospitare chiunque desideriate a casa vostra: ammireranno il profumo emanato dall’accappatoio. Cosa aspettate a provarci?

Back to top button
Privacy