Prezzemolo+e+sedano%2C+come+farli+durare+a+lungo+in+frigorifero%3A+basta+questo+accessorio+che+abbiamo+tutti
biopianetait
/2024/04/prezzemolo-e-sedano-come-farli-durare-a-lungo-in-frigorifero-basta-questo-accessorio-che-abbiamo-tutti/amp/

Prezzemolo e sedano, come farli durare a lungo in frigorifero: basta questo accessorio che abbiamo tutti

Con il caldo il prezzemolo ed il sedano si rovinano facilmente? Ecco il segreto che allungherà la loro vita: non butterai nulla.

Quando andiamo a fare la spesa al mercato, oppure nel reparto orto frutta del supermercato, spesso optiamo per acquistare il sedano ed il prezzemolo. Sono due ingredienti che sono sempre presenti nelle nostre case. Ma, con i primi giorni caldi si rovinano facilmente.

Per non parlare di quando arriva l’estate. Come possiamo fare quindi per allungare la loro vita? Ecco il trucco che ti lascerà senza parole. Devi provarlo assolutamente. Sei curiosa? Scorri le prossime righe e provalo anche tu!

Prezzemolo e sedano: ecco come farli durare a lungo

Avere delle erbe aromatiche in casa è assolutamente necessario perché possiamo utilizzarle in tantissime preparazioni. Sono ottime come guarnizione di un piatto oppure stai preparando le cozze? Non puoi non mettere un po’ di prezzemolo insieme all’aglio e all’olio per uno spaghetto da sogno.

Come conservare il prezzemolo o il sedano in modo corretto-Biopianeta.it

Se siamo fortunati ad avere dei vasi in balcone dove le coltiviamo è un qualcosa in più. Ma come facciamo durare quelli che ci vengono regalati dal fruttivendolo sotto casa? Noi oggi ti sveliamo un trucco che possiamo utilizzare allo stesso modo sia per il prezzemolo che per il sedano.

E’ davvero facilissimo e perfetto anche per quando arriva quel caldo incredibile dell’estate. Il motivo? Li conserveremo in frigorifero senza rovinarli. In questo modo li avremo sempre a disposizione e non avremmo sprecato nulla.

Ovviamente non hanno una durata illimitata ma sicuramente molto più lunga. Cosa ci occorre quindi? E’ semplicissimo. Come prima cosa dobbiamo lavarli per bene ed asciugarli con attenzione. Utilizziamo un canovaccio pulito per questo passaggio.

Inseriamoli poi con una panno da cucina all’interno di una vaschetta richiudibile. Se ha il tappo ermetico ancora meglio e conserviamo in frigorifero. In questo modo avremmo allungato di una settimana la vita del nostro prezzemolo e del sedano.

Vuoi allungarla ulteriormente? Puoi tagliare il prezzemolo in piccole parti, in questo modo sarà semplicissimo utilizzarlo all’occorrenza e poi congelarlo. Stessa cosa per il sedano. Puliscilo con attenzione e poi divide in parti le coste.

In questo modo avrai sempre tutto a tua disposizione e non avrai sprecato nulla. Con consigli semplice ma super utili possiamo risparmiare moltissimo perché non dovremo più buttare delle spezie perfette e comprarne continuamente di nuove al supermercato ogni settimana.