Se buttate i fondi del caffè state commettendo un grosso errore: sono perfetti per la pulizia dei vostri pavimenti. Vediamo insieme.
Le pulizie di casa non saranno mai state così facili e veloci. Tutto quello che si deve utilizzare sono i prodotti giusti che riescono a farti risparmiare del tempo prezioso, da dedicare per fare tutto quello che vuoi.
I fondi del caffè in questo caso sono davvero miracolosi: ci aiutano a rendere la nostra abitazione perfetta e profumata. Dopo aver bevuto una buona e fumante tazza di caffè, di solito quello che si fa è pulire la macchinetta e buttare i fondi. Ma questo errore, dopo aver letto questo articolo, non lo farete più. Sono davvero perfetti per pulire gli scarichi del lavandino o del wc: in questo modo non solo potete prevenire su eventuali ingorghi, ma andranno via anche i cattivi odori.
Quello che, forse, ancora non sapete, è che con i fondi di caffè puoi pulirci anche i pavimenti. Vi potrebbe sembrare strano, ma in realtà è un materiale davvero perfetto che potrebbe aiutarci davvero tantissimo.
Pulire il pavimento con i fondi del caffè: ecco come fare
Una buona tazza di caffè è quello che serve a molti di noi per svegliarsi la mattina, ma anche per fare una pausa da un lavoro o potrebbe rivelarsi un’ottima scusa per vedere un’amico/a. Prestate attenzione però a non buttare i fondi del caffè: possono rivelarsi davvero utili per la pulizia della casa. Prima abbiamo visto in che modo possono essere di aiuto quando si hanno degli ingorghi ai lavandini, ma sono anche molto utili per quanto riguarda la pulizia del pavimento.
Potreste aver notato delle macchie sui pavimenti che non si riesce a mandare via. Per renderli splendenti sarà necessario passare un panno umido sulla macchia, dopo averlo passato sul fondo di caffè. Ora non dovrete fare altro che strofinare. Il gioco è fatto: in poco tempo il risultato ottenuto è davvero straordinario e soddisfacente.
In seguito, potrete passare a pulire come avete sempre fatto. I fondi del caffè sono una risorsa davvero preziosa per la pulizia di casa. Sono economici ed anche ecologici: in questo modo non si andranno a spendere più soldi inutili per riuscire a trovare il prodotto perfetto, che potrebbe essere in qualche modo nocivo, sia per la nostra salute che per quella dei nostri cari.
Inoltre, così facendo si potranno riciclare i fondi del caffè che altrimenti andrebbero buttati!