Orchidea%2C+di+questo+colore+%C3%A8+artificiale%3A+se+la+compri+resterai+molto+deluso
biopianetait
/2024/04/orchidea-di-questo-colore-e-artificiale-se-la-compri-resterai-molto-deluso/amp/

Orchidea, di questo colore è artificiale: se la compri resterai molto deluso

Sai che non tutte le orchidee sono colorate naturalmente? Questo colore è artificiale e se la compri resterai molto deluso.

L’orchidea è uno dei fiori più belli di sempre ed anche il più delicato, quello che difficilmente riesce a sopravvivere al nostro clima caldo. E’ un fiore tropicale, pertanto ha bisogno di umidità per crescere e di una temperatura alta, ma non secca. Ecco perché, per la sua fioritura, si consiglia di riporla in un luogo caldo, umido e non secco.

La varietà di orchidee che ci sono in natura è davvero molto elevata e di conseguenza anche i colori di quest’ultima sono davvero incredibili. Ma vi è un colore solo che è considerato meraviglioso, ma purtroppo artificiale. Se comprate l’orchidea di questo colore resterete davvero delusi. Pronti a scoprirlo insieme?

Orchidea di questo colore è artificiale: resterai deluso se la comprerai

L’orchidea è un fiore meraviglioso, che si regala in occasioni speciali ad una persona davvero molto importante per noi. Quest’ultima ha una prima fioritura in primavera-estate, poi cadono tutti i petali dei fiori ed infine si seccano i rami, completamente, fino a sembrare completamente morta. Ed invece, la primavera successiva, fiorisce di nuovo: insomma incredibilmente meravigliosa.

In natura, poi, esistono diversi colori, tutti unici e davvero incredibili che ci fanno innamorare di questo fiore. Ma ve ne è uno in particolare che attrae tutti, ma è artificiale: il blu.

L’orchidea blu ha un colore artificiale (Biopianeta.it)

I fiori di colore blu, sono i fiori più rari da trovare in natura, infatti la maggior parte di essi sono colorati artificialmente. Quando compriamo un’orchidea di questo colore non dobbiamo restare delusi se, l’anno successivo, alla prossima fioritura quest’ultima risulta essere diversa. Il motivo è semplice e lascia molte persone a bocca aperta: i fiori, dell’anno successivo, saranno bianchi, completamente. Non si tratta di una magia, ma della vera identità dell’orchidea.

Infatti, per renderla blu, bisogna solamente mettere una goccia di colorante naturale, blu, nel pistillo del fiore. Quest’ultimo tenderà ad estendersi a tutti i petali, creando un blu davvero intenso ed unico, che durerà fino alla ‘morte’ della piantina. Ovviamente, in questo caso, bisognerà sicuramente fare attenzione nel prendersi cura della pianta stessa: bisognerà innaffiarla delicatamente, magari con un unico cubetto di ghiaccio da riporre nel terreno, in modo che le radici abbiano acqua a sufficienza. Accanto all’innaffiatura, dobbiamo aggiungere il posizionamento della pianta in casa: non troppo vicino né a fonti di calore, né a tantissimo vento, perché potrebbe seccarsi e morire.