Mollette del bucato, così le trasformi in aeroplanini e giochi per bambini: risparmio assicurato
Hai delle vecchie mollette per il bucato in casa? Non gettarle via, ma usale così: realizzerai un meraviglioso aeroplanino per i bambini.
Tutti in casa posseggono delle meravigliose mollette per il bucato, in legno. Quest’ultime sono utilissime per tenere su, in modo perfetto ed impeccabile, i vestiti quando c’è bisogno di asciugarli all’aria aperta, sul balcone o semplicemente su uno stendino. Ma può capitare che quest’ultime diventino vecchie e non adempiano più al loro lavoro. In quel caso, si gettano via?
Assolutamente no! In questo caso è bene prenderle in considerazione per la realizzazione di un meraviglioso aeroplanino per far giocare i bambini. Vediamo insieme cosa ci occorre e come poterlo realizzare in men che non si dica. Pronti?
Aeroplanino con mollette per il bucato: ecco come realizzarlo
Per realizzare meravigliosi giochi, interessanti ed economici, per i propri bambini, bisogna avere solo molta fantasia a propria disposizione ed qualche oggetto pronto per rendere il gioco davvero unico. In questo caso, noi di Biopianeta.it, poiché amiamo l’arte del riciclo e siamo contro lo spreco e l’inquinamento ambientale, abbiamo pensato di farvi realizzare un aeroplanino con le mollette del bucato.
Il risultato sarà unico, semplice e soprattutto meraviglioso. Vediamo insieme quali sono gli oggetti di cui abbiamo bisogno.
Gli oggetti di cui abbiamo bisogno, per la realizzazione del nostro aeroplanino, sono:
- mollette di legno
- colori a tempera e pennello
- cartoncini colorati
- colla a caldo
- matita
- righello
La prima cosa da fare è scegliere un colore a tempera ben deciso, uno che ci piaccia davvero molto, con cui poter dipingere le nostre mollette di legno. Una volta scelto, non ci resta che colorare quest’ultime ed aspettare che si asciughino. Intanto da parte prendiamo i nostri cartoncini colorati ed iniziamo a ricavare, con l’aiuto di un righello ed una matita, le ali e la coda dell’aereo. Per le ali, tagliamo due strisce di 2×10 cm, per la coda invece una striscia di 1×3 cm e poi un piccolo pezzetto sagomato per rappresentare la deriva della cosa.
A questo punto non ci resta che assemblare i pezzi. Con l’aiuto della colla a caldo, incolliamo le ali dell’aereo, una sotto la ‘pancia’ dell’aereo ed una sopra. Teniamo premuto con le mani per far sì che aderisca perfettamente. Poi incolliamo anche la coda ed il pezzetto sagomato, sul fondo delle mollette. Anche qui facciamo aderire bene il tutto. A questo punto, non resta che lasciar asciugare per bene il tutto e giocarci entusiasti.