Hai vecchie riviste e giornali in casa? Ecco 5 idee per trasformarle in oggetti di design
Non è difficile avere in casa vecchie riviste e giornali. Invece di buttarli è possibile trasformarli in oggetti di design: 5 idee geniali.
Coloro che amano leggere le edizioni cartacee delle riviste o dei quotidiani avranno sicuramente il dilemma di avere la propria abitazione piena di copie accumulate sparse nel salone, in camera da letto, in cucina e in tutti gli altri posti della casa. Prima di buttarle via, ci sono delle soluzioni originali per riciclarle.
Decidere di recuperare le riviste e i giornali è senza alcun dubbio l’alternativa migliore e più sostenibile rispetto al semplice gesto di gettare la carta nel cestino della spazzatura. Ci sono 5 idee intelligenti di design che consentono di riutilizzare i magazine letti, si tratta di un metodo per conservare tutta quella carta in modo alternativo.
La prima cosa da fare è quella di selezionare delle frasi che hanno colpito di più, ma anche bellissime fotografie o delle facili ricette da realizzare per la settimana. Tra le opzioni da selezionare ci sono anche delle poesie o qualsiasi altra cosa che colpisce tra le varie pagine.
Le 5 idee per riciclare le riviste e giornali
La prima idea efficace per riciclare le riviste e i giornali è quella di creare un libro di cucina personalizzato. L’idea quindi è quella di selezionare tutte le ricette che si incontrano all’interno dei magazine, ritagliarle e metterle all’interno di un raccoglitore così da far nascere un libro di ricette creato da noi.
Non c’è niente di più originale che creare una galleria a parete con le illustrazioni di immagini che si trovano all’interno delle riviste. È un modo super efficace per riciclare le riviste e garantirsi l’opportunità di poter godere delle tante foto. Un’ottima alternativa è anche creare una parete con frasi motivazionali ritagliate all’interno dei giornali. È anche un modo per creare un luogo stimolante per il lavoro.
Quando si hanno tante riviste sparse per la casa spesso leggerle tutte o raccoglierle o sistemarla è più complicato, per questo motivo un’ottima idea è quella di creare un angolo lettura. In questo modo è possibile inserire tutte le riviste all’interno di un cestino di vimini così da averle sempre a portata di mano.
Le riviste sparse per la casa sono brutte da vedere, ma organizzarle crea un ambiente intellettuale artistico. L’idea quindi è quella di usarle come decorazioni sulla libreria insieme magari a dei vinili e dei libri, così da creare un bel ambiente da vedere.