Moda Sostenibile

Gomme auto usate: se fai così le trasformi in tavolini di design, facile anche per un principiante

Devi cambiare le gomme dell’auto e non sai cosa fare con quelle usate? Metti in pratica questa idea: creerai tavolini fantastici!

A tutti capita, prima o poi, nella propria vita, di dover necessariamente cambiare le gomme della propria auto. I motivi possono essere svariati e sicuramente tutti molto validi: sono ormai vecchie, usurate, sbiadite, lisce, consumate e così via. Ognuno di questi può essere quello giusto per poterle cambiare. Fatto ciò, solitamente le si lasciano dal gommista che, premurosamente, si accinge a smaltirle nel migliore dei modi.

Ma se stavolta vi dicessimo che in realtà non dovreste mai gettarle via, ma riciclarle in un modo unico e super efficace? Vediamo insieme come poterle utilizzare per trasformarle in tavolini di design davvero unici. Saranno meravigliosi!

Gomme dell’auto usate? Riciclale creando un tavolino in design unico!

Come abbiamo detto precedentemente, solitamente, quando tendiamo a cambiare le gomme delle auto, tendiamo a gettarle via nell’apposito cassonetto, o le lasciamo al gommista che le smaltirà di persona. Ma, poiché noi di Biopianeta.it siamo dei grandi amanti del riciclo, desideriamo riutilizzarle in un modo davvero unico ed incredibile.

L’idea è quella di creare un meraviglioso, ed unico, tavolino in design per il nostro soggiorno, utilizzando davvero pochi prodotti e strumenti. Pronti a conoscere il metodo più veloce per la sua realizzazione?

tavolino design gomme auto usate
Creare un perfetto tavolino design con le gomme dell’auto usate (Biopianeta.it)

Tutto ciò che ci occorre per realizzare questo incredibile tavolino è:

  • gomme auto usate
  • acqua
  • colla a caldo
  • vetro rotondo
  • corda
  • disco di legno
  • luci a led

La prima cosa da fare, per evitare di sporcare la nostra casa, è lavare perfettamente le gomme usate dell’auto, lasciandole asciugare in giardino o in balcone. Se c’è bisogno, fare più lavaggi, per eliminare completamente lo sporco su di esse. A questo punto, dopo che sono state ben lavate ed asciugate, possiamo portarle in casa ed iniziare il nostro lavoro. Con l’aiuto della colla a caldo, incolliamo la corda lungo tutta la superficie delle gomme dell’auto, facendo pressione su di essa, affinché aderisca bene. Facciamo quest’operazione su entrambe le gomme.

Prendiamo poi la prima gomma ed incolliamo, al centro di quest’ultima, il cerchio di legno. Aggiungiamo altra colla a caldo sulla ruota e riponiamo anche la seconda su quest’ultima. Infine aggiungiamo all’interno del foro una striscia luminosa di luci a led e chiudiamo il tutto con la lastra di vetro, rotondo. Ecco che avremo ottenuto un meraviglioso tavolino in design, davvero unico. Quest’ultimo potrà essere inserito in qualsiasi soggiorno, perché facilmente abbinabile a qualsiasi arredamento.

Back to top button
Privacy