Dischetti esfolianti, pelle rinnovata e luminosa: falli in casa con due ingredienti naturali
Hai mai sentito parlare di dischetti esfolianti? Ecco come crearli in casa utilizzando solo 2 ingredienti: avrai la pelle luminosissima!
In vista dell’estate, della bella stagione, e dell’esposizione al sole, tutte le donne desiderano avere una pelle davvero perfetta: luminosa e rinnovata, come mai prima. Sicuramente avere una pelle del viso che brilla di luce propria, priva di foruncoli, macchie solari e soprattutto stanchezza evidente, è ciò che ogni donna sogna costantemente. Potersi guardare allo specchio e sorridere perché si è davvero raggianti, è un desiderio comune.
Il modo per poter ottenere tutto ciò è sicuramente avere a disposizione oggetti che esfoliano, con delicatezza, la propria pelle. Sapevate che potrete creare in casa, con soli due ingredienti, dei meravigliosi dischetti esfolianti? Vediamo insieme il procedimento: non li lascerete più!
Dischetti esfolianti ‘fai da te’: 2 ingredienti per un risultato unico
Esfoliare la pelle del proprio viso e del proprio corpo è indispensabile per la nostra salute. Ci sono, in commercio, numerosi prodotti che servono come scrub, in modo da eliminare, a seconda della parte del corpo trattata, punti neri e cellule morte della propria pelle. Lo scrub, oltre a queste azioni, riesce anche a dare lucentezza alla propria pelle e soprattutto riesce a renderla meravigliosa anche al tatto.
Sicuramente lo scrub che viene utilizzato sulle gambe o sulle braccia, non può essere utilizzato anche sul viso, perché spesso è più ‘aggressivo’. Per questo motivo si ricerca sempre qualcosa di efficace, ma al tempo stesso delicato. E noi, quest’oggi, desideriamo farvi provare dei dischetti esfolianti fatti in casa: il vostro viso vi ringrazierà.
Per creare dei meravigliosi dischetti esfolianti ‘fai da te’, abbiamo bisogno di:
- dischetti struccanti
- olio d’oliva
- zucchero
La prima cosa da fare è mettere un cucchiaio di olio d’oliva all’interno di una ciotolina, aggiungere un cucchiaio di zucchero e mescolare per bene. Vedrete, sin da subito, che la consistenza sarà omogena, ma granulosa. Quest’effetto servirà principalmente per eliminare i punti neri, chiudere i pori aperti e donare luminosità al volto. A questo punto non resta che intingere, all’interno della ciotolina, il dischetto struccante e riempirlo di composto appena realizzato.
Lasciamo che si asciughino e riponiamoli in un barattolo di vetro, che possono esserci utili tutte le volte che desideriamo. A questo punto, prendiamone uno ed utilizziamolo sul nostro volto, come se fosse una spugnetta esfoliante profumata. Lasciamo agire per circa 10 minuti ed infine sciacquiamo con acqua tiepida. Attenzione all’asciugatura: non strofinate troppo con l’asciugamano, perché potrebbero crearsi rossori. Tamponate delicatamente.