Il tuo divano così com’è non ti soddisfa? Con questi cuscinetti diventerà elegantissimo. Realizzarli è molto facile.
Non è necessario spendere un mucchio di soldi per avere una casa elegante e confortevole. Vediamo come realizzare con le nostre mani dei cuscinetti per impreziosire il nostro divano. Avere un arredatore a nostra disposizione per trasformare il nostro bilocale in un castello, forse è il sogno di tutti noi.
Ma bisogna fare i conti non solo con lo spazio di cui disponiamo: anche il nostro budget va considerato. La buona notizia è che per avere una casa confortevole ed elegante in cui accogliere i nostri ospiti, non è assolutamente necessario spendere cifre da capogiro.
Anche se non hai potuto acquistare mobili realizzati da artisti del design o divani firmati da grandi nomi, con i complementi d’arredo giusti puoi trasformare la tua casa e farla diventare ancora più bella. Ad esempio per impreziosire il tuo divano bastano dei semplici cuscinetti che puoi realizzare con le tue mani. È davvero facile e il risultato sarà sorprendente.
Cuscinetti per il divano: farli a mano è semplicissimo
Hai finalmente realizzato il tuo sogno di comprare casa ma non è esattamente come la vorresti? Ognuno deve fare i conti con il proprio budget e, spesso, vorremmo un attico o una villa ma dobbiamo accontentarci di un bilocale. Ma non disperare perché potrai rendere la tua casa elegantissima realizzando tu stessa dei complementi d’arredo originali e alla moda.
Un’idea originale per il divano è crearlo con i pallets, cioè con i bancali. Danno un’allure giovane e fresca all’appartamento senza contare che il divano in pallets puoi realizzarlo tu stessa risparmiando tantissimo. È un’idea ottima sia per un salotto piccolo e informale sia per il giardino o il terrazzo.
Per rendere il tuo divano di pallets elegante e unico, non possono mancare dei bei cuscinetti. Anche questi potrai realizzarli da sola in pochissimo tempo e con poco materiale. Ecco tutto ciò che ti serve per realizzare i tuoi cuscinetti per il tuo divano di pallets:
- sei lastre di polistirolo da 6 cm, da 50×100;
- gommapiuma;
- stoffa di fantasia a piacere.
- Con un coltello taglia il polistirolo a 30 cm di larghezza.
- Cospargi le strisce di polistirolo così ottenuto con del silicone e poi ricopri con la gommapiuma. Assicurati che aderisca bene al polistirolo.
- Stira bene la stoffa che hai scelto. Scegli una fantasia in sintonia con il resto dell’arredamento preferibilmente.
- A questo punto ricopri i cuscini con la stoffa stirata e ancorala con la sparapunti.
I tuoi cuscinetti per il divano di pallets ora sono pronti. Non ti resta che invitare i tuoi amici per una cena e mostrare il tuo capolavoro.