Ambiente

Ami la pace e la natura? Questo è il luogo adatto ai tuoi sogni: si trova ad un passo da casa tua

Un luogo ameno dove trascorrere del tempo prezioso direttamente immersi nella natura, ecco come raggiungere questa meta da sogno.

Un posto incantevole che si trova in  una regione che offre paesaggi mozzafiato, biodiversità ricca e una varietà di attività all’aperto che permettono di immergersi completamente nella natura incontaminata. Un polmone verde di Italia, un’esperienza autentica da fare all’insegna del contatto con la natura.

Si tratta di un luogo dove rigenerarsi e riscoprire l’equilibrio interiore attraverso il silenzio, la tranquillità e la bellezza del paesaggio. Con oltre 500 chilometri di sentieri e percorsi escursionistici, questa regione è un paradiso per gli amanti dell’avventura e dell’esplorazione, con opportunità per tutti i livelli di esperienza e fitness. Ma la vera chicca è una.

Un vero e proprio benessere istantaneo per ricollegarsi con la natura. Per gli appassionati della natura e non, per chi è escursionista esperto o semplicemente alla ricerca di un luogo tranquillo e suggestivo dove rilassarsi e godere della bellezza del paesaggio, questa zona invita davvero ad esplorare e vivere la magia della natura incontaminata e rustica nella sua integrità.

Piani di Pezza, visita questo posto magico tutto da vivere ed esplorare

Ebbene, si tratta dei Piani di Pezza, che sono un luogo straordinario per scoprire la bellezza e la ricchezza del patrimonio naturale dell’Abruzzo, offrendo un’esperienza autentica e indimenticabile nel cuore del Parco Nazionale del Sirente-Velino. Se si ama la pace è un luogo a cui non si può davvero rinunciare, fatto di tanta natura.

Abruzzo luogo magico da visitare
Piani di Pezza, la vacanza a cui non rinunciare, un posto super magico – biopianeta.it

Situata in provincia dell’Aquila, questo altopiano glaciale e carsico-alluvionale offre paesaggi unici e spettacolari, ideali per gli amanti della natura e delle attività all’aperto. Le caratteristiche del paesaggio naturale offrono un altopiano di circa 5,5 km di lunghezza e 3 km di larghezza con quota tra i 1.400 e i 1.550 metri.

Un ambiente geologico particolare, con formazioni glaciali e carsiche, valli, laghi e corsi d’acqua. Raggiungere questo luogo si può dall’ accesso in auto da Rocca di Mezzo e Rovere, autostrada A24 e Strada Statale 696, sbocco Aielli-Celano.

Possibile scegliere tra diverse escursioni e sentieri come, appunto, percorsi escursionistici e trekking con punti di Interesse e vedute panoramiche, itinerari naturalistici e punti di osservazione faunistica. Nello specifico, i sentieri e i percorsi sono di diverse difficoltà.

Non mancando i punti di ristoro e rifugi di montagna. La possibilità è quella di organizzare picnic, campeggio e outdoor camping, all’insegna dello sport e delle avventure all’aperto.

Back to top button
Privacy